Home > Viaggi > Organizzare un viaggio in auto in Italia: proposte di tappe

Organizzare un viaggio in auto in Italia: proposte di tappe

Stai pensando a come organizzare le vacanze per quest’estate ma non sai come muoverti? Non preoccuparti perché, oltre alla classica vacanza tradizionale con soggiorno in hotel, potrai anche scegliere un itinerario diverso, un percorso on the road che ti permetterà di visitare spiagge assolate, boschi o paesaggi montani. Mettiti comodo e continua la lettura di questo articolo per scoprire alcune mete che potrai raggiungere con il tuo veicolo rimanendo in Italia. Vediamo insieme come organizzare un viaggio in auto in Italia: proposte di tappe.

Scopri i codici sconto per i tuoi viaggi!

Organizzare un viaggio in auto in Italia, proposte di tappe: Salento on the road

Tra i percorsi migliori da fare in auto che ti permetteranno di vedere luoghi meravigliosi, c’è di sicuro la Puglia e, in particolare la zona del Salento che ti consente di vedere tanti posti in un lasso di tempo che va da una settimana a dieci giorni. La Puglia è infatti una regione perfetta per organizzare un viaggio in auto, bella in estate ma anche in autunno e in primaveraIn Puglia potrai visitare mete come Ostuni, Alberobello e città maggiori come Lecce e Otranto, potrai anche scegliere il relax delle spiagge di Punta Prosciutto e Pescoluse fino a vedere, sulla costa Ionica, la rinomata Gallipoli.

Gallipoli (Puglia)

Gallipoli (Puglia)

Non sai dove e come noleggiare un’auto? Clicca qui!

Organizzare un viaggio in auto in Italia, proposte di tappe: parchi e borghi in Abruzzo

Se sei stanco del mare e vuoi concederti una vacanza all’insegna della natura di parchi e boschi, ti basta raggiungere l’Abruzzo che, con i suoi splendidi paesaggi naturalistici, è in grado di permetterti di visitare le numerose aree protette, come per esempio i bellissimi parchi quali il Parco Nazionale del Gran Sasso oppure il Parco Nazionale d’Abruzzo. Spostandoti in macchina potrai raggiungere anche la Riserva della Maiella e i Monti della Laga, per avventurarti in escursioni indimenticabili. Oltre ai parchi, le altre tappe che non puoi lasciarti sfuggire se desideri visitare l’Abruzzo sono le città di Chieti, Sulmona e Scanno, considerato uno dei borghi d’Italia più belli.

Lago di Scanno

Lago di Scanno, Abruzzo

Prenota subito il tuo hotel con Booking!

Organizzare un viaggio in auto in Italia, proposte di tappe: il nord

Tra le tappe che non possono mancare in un viaggio in macchina ci sono di sicuro le regioni del nord, dove potrai vedere il Lago di Como e passeggiare per i bellissimi borghi nei dintorni delle città di Tremezzo, Maneggio, ma anche Gravedona e Brunate. Partendo dal Lago di Como potrai inoltre raggiungere la città di Lecco, proseguire per Varenna dove ti potrai rilassare visitando il bellissimo Castello di Vezio.

Lago di Como

Lago di Como

Tutto l’occorrente per i tuoi viaggi lo trovi su Decathlon!
Potrebbe interessarti anche
App per viaggiare in aereo: ecco le più utili

Lascia un commento