Home > Arredamento > Come allestire il giardino per l’estate: sconti e offerte

Come allestire il giardino per l’estate: sconti e offerte

Con l’arrivo della bella stagione, la voglia di passare giornate spensierate all’aria aperta aumenta. Per rendere piacevole il periodo più gioioso dell’anno, è importante organizzare la casa, e soprattutto il giardino, nel modo adeguato. Vediamo insieme come allestire il giardino per l’estate con le proposte di Advisato che offre soluzioni per tutti i gusti e tutte le esigenze.

Scopri le migliori offerte d’arredo per il tuo giardino!

Allestire il giardino per l’estate: la bellezza dei giardini piccoli con Advisato

Se hai un giardino di piccole dimensioni, per arredarlo in maniera adeguata devi scegliere i mobili giusti che devono essere funzionali ma anche belli dal punto di vista estetico. La prima cosa che devi prendere in considerazione se vuoi allestire il giardino per l’estate è un tavolino. Se il tuo giardino non ha una metratura sufficiente per ospitare un tavolo di grandi dimensioni, opta per uno tondo a quattro posti. Il tavolo tondo occupa meno spazio e può ospitare più persone essendo privo di angoli.

Tavolino

Su Advisato puoi trovare tavoli di qualsiasi materiale, in ferro battuto, se la tua casa ha uno stile classico, in rattan, se preferisci i materiali leggeri oppure in legno se ami il fascino dei prodotti naturali. Non dimenticare di aggiungere sedute come poltroncine, che potrai sostituire con una comoda panca che occupa meno spazio sulla quale appoggiare cuscini di grandi dimensioni.

Scopri le offerte di Kasanova!

Allestire il giardino per l’estate: la maestosità dei grandi giardini

Se hai la fortuna di avere un giardino di grandi dimensioni, cerca di suddividere la zona in due parti: una dedicata alla convivialità e una al relax. Nella prima zona disporrai un bel tavolino con delle seggiole (scegli le dimensioni in base allo spazio e alle tue esigenze) oltre che poltroncine e sedute di vario tipo. Nella zona restante, invece, sistema delle sdraio e dondolini prendisole, dove potrai rilassarti dopo il pasto. Non dimenticare che un giardino di grandi dimensioni ti da la possibilità di inserire molti mobili ma questi devono essere funzionali e utili, altrimenti rischi di riempire gli spazi con elementi che danno solo fastidio.

Scopri le promozioni di Euronova per Casa&Giardino!

Allestire il giardino per l’estate: consigli utili

Nell’allestire il giardino per l’estate non devi dimenticare la cosa più Importante: il verde e le piante devono sempre essere al primo posto. Questo significa non mettere più mobili di quanti in realtà ti occorrono perché altrimenti il tuo giardino perderebbe la sua bellezza. Ricorda inoltre che tutti i mobili dovranno poi essere riposti nel periodo invernale quindi meglio scegliere solo arredi utili.

Scopri i codici sconto di Aosom per l’arredo outdoor!

Giardino arredato

Lascia un commento