Home > Viaggi > Estate 2021 in Italia: le mete per gli amanti del campeggio

Estate 2021 in Italia: le mete per gli amanti del campeggio

Il trend per l’estate 2021 è il turismo di prossimità e soprattutto le vacanze outdoor, da trascorrere in mare o in montagna, in compagnia di amici o familiari. Se state organizzando le vacanze e siete alla ricerca delle migliori mete per il campeggio, ecco una lista dei posti più gettonati per l’estate 2021.

Scopri i migliori prodotti per il campeggio in sconto!

Il promontorio del Gargano

Se per le vacanze estive preferite il mare, potete decidere di organizzare una vacanza in campeggio sul promontorio del Gargano, uno dei luoghi più belli della regione Puglia che negli anni è diventato la meta ideale per chi desidera trascorrere dei giorni a stretto contatto con la natura. Lungo il Gargano, si trovano tantissime aree campeggio, attrezzate con ogni comfort, per garantirvi un soggiorno rilassante e divertente. La maggior parte dei campeggi dispone di un accesso privilegiato al mare e sono immersi nella lussureggiante vegetazione del Parco del Gargano, mentre altri sono incastonati tra le imponenti scogliere che caratterizzano questo tratto di costa.

Promontorio del Gargano

Promontorio del Gargano

Campeggio in montagna: le Dolomiti

Per chi ama la montagna e le vacanze in campeggio, si possono scegliere le Dolomiti, meta ideale per chi desiderare praticare il trekking, l’arrampicata o semplicemente desidera concedersi lunghe passeggiate tra i boschi. A ridosso delle principali valli delle Dolomiti si trovano diverse aree campeggio attrezzate, da cui si può godere di una splendida vista sulle principali vette alpine, circondati da boschi fitti e rigogliosi, dove abitano tantissime specie di animali. Se oltre al contatto con la natura, volete visitare i caratteristici borghi della Val di Fassa o della Val di Fiemme, troverete dei campeggi nelle vicinanze delle principali aree abitate.

Lago di Carezza, Dolomiti

Lago di Carezza, Dolomiti

Campeggio in Maremma

Uno dei luoghi preferiti dai campeggiatori è sicuramente la Maremma, dove la natura è ancora incontaminata e soprattutto vi è una minore presenza di turisti, rispetto ad altre località vacanziere. La Maremma è un territorio ricco di storia, dove si alternano paesaggi campestri, colline verdeggianti e sentieri panoramici che attraversano antichi borghi. Una delle particolarità che rende la Maremma la meta ideale per i campeggiatori è che si può scegliere anche di montare la tenda lungo le pinete del promontorio dell’Argentario e raggiungere in pochi minuti le principali località marittime del lungomare toscano.

Valle di Bolgheri, Toscana

Valle di Bolgheri, Toscana

Scopri le promozioni di Decathlon!

Sardegna on the road

La Sardegna è una delle mete preferite degli italiani, ma se volete visitare sia i posti più turistici che l’entroterra, allora vi consigliamo di scegliere il campeggio, che vi permetterà di conoscere da vicino, le bellezze naturalistiche dell’isola. Lungo la costa sarda sono disponibili diversi campeggi, con accesso esclusivo alle spiagge, ma anche nell’entroterra troverete delle aree attrezzate, così da poter visitare anche i luoghi più selvaggi e incontaminati.

Sardegna

Sardegna

Lascia un commento