Home > Moda > Outfit da spiaggia? Sceglilo online!

Outfit da spiaggia? Sceglilo online!

Le tue vacanze si stanno avvicinando e non hai ancora acquistato tutto il necessario per il tuo outfit da spiaggia? Molti negozi sono ormai chiusi per ferie e anche i tanto amati saldi stanno quasi per terminare. Per fortuna lo shopping online non va mai in vacanza! All’interno del nostro portale potrai trovare ancora tantissimi sconti che ti aiuteranno ad acquistare tutto il necessario con un notevole risparmio, e senza dover uscire di casa. Ecco alcune proposte per ricreare il tuo look trendy per queste vacanze 2016.

Il look perfetto per le tue giornate in spiaggia

Bikini, costume intero, monokini o topless? Ogni stagione estiva ha le sue mode, alcune passeggere altre senza tempo. Qualunque sia il tuo stile preferito la regola numero uno per essere glamour è quella di scegliere innanzitutto capi che ti permettano di sentirti a tuo agio con il tuo corpo e, perchè no, che seguano anche le regole del bon ton. Banditi quindi i sottilissimi tanga, slip ultra sgambati e trasparenze eccessive, non resta che rivolgersi ad uno dei migliori e-commerce in fatto di abbigliamento, come per esempio Zalando, e trovare il modello di costume che meglio si adatti alle tue naturali curve.

Ma se il costume la fa da padrone per la maggior parte delle ore che passiamo in spiaggia molta attenzione va riservata anche al vestito che sceglieremo di indossare sopra di esso. Per chi ama la comodità ma non vuole rinunciare allo stile è sicuramente più indicato il modello corto: un abito in pizzo o le classiche camicie in lino sono le scelte più versatili che possono essere impreziosite da frange e paillettes; le più sportive potranno invece optare per shorts e magliette dalle forme larghe ed irregolari che conferiscono uno stile giovanile e sbarazzino.

Una volta che hai scelto i tuoi vestiti è il momento di pensare agli accessori: borse, ciabattine e gioielli sono infatti dettagli importanti che aiutano ad esaltare qualsiasi tipo di look. La borsa è sicuramente l’oggetto che, oltre ad essere esteticamente gradevole, deve risultare soprattutto pratico e versatile per abbinarsi facilmente all’outfit di tutti i giorni. Per questo motivo le più consigliate sono quelle in paglia o in tela: capienti, leggere e poco sporchevoli.

Anche le scarpe sono un accessorio per niente scontato. La maggior parte delle donne preferisce recarsi in spiaggia direttamente in infradito, ma gli esperti di stile consigliano di indossare sandali ed espadrillas: lisci, aperti, con o senza cinturino? La scelta è così ampia che risulta difficile non cadere nella tentazione di acquistarne più di un paio. Infine, per il tuo look da giorno non possono certo mancare gli occhiali dal sole: per trovare tantissimi modelli alla moda ad un prezzo super accessibile la scelta migliore è sicuramente Hawkers.

cappello

La sera impreziosisci il tuo outfit

Se invece hai in previsione di partecipare ad aperitivi e party sulla spiaggia dovrai giocare molto sui dettagli e sui colori. Innanzitutto è necessario scegliere un abito lungo e leggero, la cui eleganza dovrà essere commisurata a quella dell’evento. Per un tranquillo aperitivo via libera a stampe colorate e al fascino esotico del caftano; per le feste più esclusive è invece meglio optare ad abiti tinta unita prediligendo colori come il bianco, il rosso o il nero.

Per impreziosire il tuo look da sera potrai poi giocare molto sui dettagli. Innanzitutto i gioielli: bracciali, orecchini e collane dai colori caldi o dallo stile etnico sono perfetti per mettere in risalto le parti nude del corpo, soprattutto se sceglierai un abito dallo stile semplice e minimal. Per scegliere i tuoi accessori visita la sezione Accessori di Yoox e scegli i tuoi preferiti. Infine, per quanto riguarda le calzature, le zeppe con suola in paglia o in legno sono quasi d’obbligo per regalarti una forma slanciata e sensuale.

 

 

Lascia un commento