Home > Moda > Modella curvy lanciata da Nike: lo sport è per tutti

Modella curvy lanciata da Nike: lo sport è per tutti

Corpi così magri da apparire distanti dalla realtà: ecco cosa siamo ormai abituati a vedere sulle passerelle, sui più importanti cartelloni pubblicitari, ma anche sui social sempre più ricchi delle immagini di ragazze a dir poco asciutte. Eppure fino a non molti anni fa il canone estetico vedeva vincere forme sinuose e talvolta anche in carne. Nonostante già alcuni brand si siano cimentati nella creazione di linee curvy, il mondo della moda sembra dover ancora mandare un messaggio forte, che arrivi a tutte le donne del mondo perchè si sentano belle anche con qualche chilo in più. Tuttavia superare lo stereotipo della magrezza estrema è possibile. La nuova campagna pubbicitaria di Nike vede come protagonista una modella sexy a cui non mancano le curve e che allo stesso tempo non ha nulla da invidiare a fisici apparentemente perfetti.

nike-store

Il messaggio di Nike da Instagram

Il famoso brand americano, leader nella vendita di abbigliamento e calzature sportive, ha scelto Instagram per presentare la sua nuova linea di reggiseni sportivi, acquistabili a prezzo scontato a questa pagina.  La novità più importante dell’account Nike Women non è costituita solo dai confortevoli top. L’attenzione infatti non può che ricadere sulla modella: con un fisico sano e oggi definito curvy. D’altronde avere qualche chilo in più non vuol dire rinunciare all’attività fisica o non tenere al proprio corpo e ciascuna immagine trasmette appunto un modello di donna in salute. I post del marchio non intendono assolutamente sottolineare le forme dell’indossatrice, trasmettendo così l’importante messaggio che ciò che conta sul serio è sentirsi bene con il proprio corpo. Infatti nella scelta di un reggiseno il peso non conta affatto e l’importante è saper scegliere quello che meglio si adatta alle linee del corpo. I due scatti presenti sul profilo grazie alle brevi didascalie spiegano a tutte le donne come scegliere il top più adatto, gli errori da evitare e come il capo dovrebbe apparire sul corpo di ciascuna. Insomma al messaggio che sdogana le attuali convenzioni della moda si aggiunge un’utile piccola guida nella scelta del reggiseno acquistabile anche utilizzando i coupon presenti qui.

Bra Sportivi: un modello a seconda dello sport

A seconda dell’attività fisica praticata ciascuna donna ha bisogno di un sostegno diverso del seno e per questo la collezione Nike comprende diversi modelli pensati per necessità differenti. Per chi pratica yoga o pilates è ad esempio consigliato un reggiseno leggero, sia nella struttura che nel tessuto scelto. Mentre per il più classico fitness è bene scegliere un top a sostegno medio pratico e comodo su qualsiasi seno. Non manca ovviamente una linea pensata per chi pratica uno sport ad alta intensità: coppe di diverse dimensioni, sostegno maggiore ed elevata aderenza al fisico in certi casi sono elementi assolutamente centrali.

Scegli il modello più adatto a te e non temere di mostrare le curve: ti rendono ancora più bella!

Salva

Lascia un commento