Home > Guide generali > Scopri le tendenze dell’autunno/inverno 2016-17

Scopri le tendenze dell’autunno/inverno 2016-17

L’estate è nel pieno del suo splendore e sulle vetrine dei negozi campeggiano ancora i cartelloni con le allettanti percentuali di sconto sulle collezioni estive. Tuttavia sono ormai mesi che il mondo della moda è in fermento per presentare sulle passerelle le anteprime delle collezioni autunno/inverno 2016-17 e da qualche settimana le maggiori riviste del settore lasciano trapelare i primi indizi. I capi sfoggiati durante le lussuose sfilate di Milano, New York, Parigi e Londra hanno lasciato intendere un deciso ritorno della moda anni ’80: accessori, forme e colori che hanno caratterizzato il decennio della trasgressione e dell’eccesso sono ritornati, ovviamente con alcune rivisitazioni tipiche dei giorni nostri. Come fare dunque per essere sempre all’ultima tendenza anche durante i prossimi mesi? Ecco di seguito i must have della prossima stagione che potrai acquistare a prezzi scontati grazie alle offerte presenti nella categoria Moda e Accessori del nostro portale.

Scegli il tuo cappotto e ti dirò chi sei!

Per le più freddolose la moda del prossimo autunno/inverno presenta delle soluzioni davvero ideali. Tornano infatti in voga alcuni dei capi più caldi di sempre e la loro varietà potrà accontentare sia gli animi più eleganti che quelli più dark e trasgressivi. Innanzitutto la pelliccia: da anni questo capo controverso aveva abbandonato le passerelle tra le proteste degli animalisti e il disinteresse della gente comune. Oggi invece la pelliccia torna prepotentemente di moda, non più come sinonimo di lusso, bensì come capo-accessorio adatto anche alle teenager, da sfoggiare in diverse lunghezze, colorato e assolutamente in ecopelle!

a2

Ma la pelliccia non è l’unico articolo a tornare di moda: il cappotto in pelle è il secondo capo vintage che viene riproprosto quest’anno dalle maggiori firme della moda. Nero, testa di moro, cammello…le varianti proposte sono davvero moltissime. Per le più sofisticate sono presenti anche modelli con frange e ricami colorati, mentre per i più classici è possibie acquistare la versione lunga, magari abbinata anche ad un paio di stivali della stessa tonalità fin sopra il ginocchio. Quello che è certo è che la pelle sarà un’altra delle protagoniste indiscusse della prossima stagione!

Dalle tute oversize al pizzo: l’importante è eccedere

Le tendenze previste per i prossimi mesi sembrano accontentare davvero tutte le donne. Dalle maxi tute con cappuccio ai dettagli in pizzo la regola numero uno sarà senza dubbio eccedere! Con misure oversize o con trasparenze che lasciano poco all’immaginazione lungo le strade potremo ammirare abbinamenti sicuramente bizzarri. Per le più eleganti il pizzo, i ricami e le frange saranno il plus di gonne e vestiti. E a proposito di gonne nei prossimi mesi farà il suo ritorno la tanto amata minigonna: simbolo di emancipazione e femminilità potremo ammirarla nel suo formato più micro che mini. A coronare il sogno delle più intraprendenti saranno gli stiletti in pelle e le scarpe stringate, presenti nelle versioni più neutre oppure più provocanti all’interno della sezione Nuovi arrivi di Yoox.

a3

Al lato opposto troviamo capi appartenenti ad uno stile più underground. Tornano infatti di moda tute e felpe, meglio se indossate nelle misure oversize e soprattutto con il cappuccio. Questo dettaglio, associato solitamente ad uno stile più sportivo, connoterà per la prossima stagione anche capi più eleganti! Un must have intramontabile invece è quello del giubbino in jeans, che in varianti diversissime rimane uno degli indumenti perfetti per tutte le stagioni. Nei prossimi mesi potremo scegliere di alternarlo al bomber: il giubbotto re degli anni ’70 e ’80 che ritorna in seta, ricamato e coloratissimo a cui Zalando ha dedicato un’intera sezione in cui potrai acquistare il tuo modello preferito!

Lascia un commento