Home > Guide generali > Tutte le proposte per un Ferragosto perfetto

Tutte le proposte per un Ferragosto perfetto

Ferragosto è ormai alle porte: hai già scelto come trascorrerlo? Pranzo in famiglia o con gli amici? Gita al mare o in montagna? Le alternative sono tantissime e all’interno della nostra pagina dedicata a questa festività potrai trovare tantissimi spunti! Qualunque sarà la tua scelta l’importante è che tu riesca a goderti una giornata di totale relax prima della fine delle vacanze estive. Ecco allora di seguito una serie di proposte per un week end perfetto e naturalmente low cost!

Pranzo di Ferragosto: cosa si mangia?

Sono tanti i buongustai che, per tradizione, amano trascorrere questa giornata davanti ad una tavola imbandita in compagnia di amici o parenti. Grigliate all’aperto, pranzi leggeri e gustosi a base di pesce oppure ricette caserecce della cucina regionale: le alternative sono davvero moltissime e i siti in cui raccogliere idee di certo non mancano. Se da giorni stai pensando ad un menù per stupire i tuoi ospiti che sia gustoso, ma nello stesso tempo veloce da preparare affidati a Quomi.it. Il sito propone quotidianamente tante nuove e semplici ricette in linea con la stagione e le ricorrenze del momento.

ok13

Una volta che avrai scelto la tua preferita potrai addirittura ordinare gli ingredienti di cui hai bisogno e ricevereli direttamente a casa tua. Perchè fare lunghe code alla cassa quando si ha la possibilità di fare la spesa online e addirittura ad un prezzo più vantaggioso grazie ai codici sconto? Anche Amazon è ti dà l’opportunità di effettuare le tue commisisoni online e riceverle in giornata attraverso l’opzione Prime! Grazie a questi servizi il pranzo di Ferragosto non sarà più un incubo!

Gite fuori porta fra città d’arte, relax e natura

Anche le gite fuori porta della durata di un giorno o più sono un must del Ferragosto italiano. Per i fortunati che sono ancora in vacanza trovare iniziative ed eventi a cui partecipare non sarà certo un problema. Per chi si trova al mare sono in programma tantissimi concerti e spettacoli di cui potrai acquistare i biglietti in anticipo con le offerte di IlTuoTicket. Gli amanti della montagna invece potranno scegliere fra sagre del paese e mercatini all’insegna della gastronomia e dell’artigianato locale.

ok12

Per tutti coloro che invece hanno già terminato le vacanze o devono ancora iniziarle è possibile optare per una gita fuori porta. Il nostro paese offre tantissime opportunità per visitare città d’arte, rilassarsi in paesaggi naturali mozzafiato, come le colline toscane o la costiera tirrenica o adriatica, oppure ancora scegliere attività di total relax come terme e Spa. Su Groupon potrai trovare tantissime offerte che ti permetteranno di fare tutto questo ad un prezzo super vantaggioso: scoprile all’interno della nostra pagina dedicata alle promozioni del sito e prenota subito il tuo pacchetto preferito!

Lascia un commento