Home > Guide generali > Tutti i ponti e le festività del 2022

Tutti i ponti e le festività del 2022

ponti e festività 2022

Il nuovo anno è appena iniziato, il Natale è ormai un lontano ricordo e ci accingiamo a riprendere la nostra routine di tutti i giorni. C’è chi deve tornare al lavoro, chi a scuola e chi già aspetta le prossime feste. Se anche tu hai già dato un’occhiata al calendario per farti un’idea di quanti ponti e festività porterà con sé questo 2022, allora stai leggendo l’articolo che fa al caso tuo. Abbiamo infatti realizzato una breve lista con tutti i giorni di festa, ponti compresi, dei prossimi dodici mesi.

Un inzio col botto: il ponte dell’Epifania

Gennaio inizia col botto, visto che già dopo Capodanno, come di consueto arriva l’Epifania che, però, porterà con sé, oltre alla calza, anche un lungo ponte. Il prossimo giovedì sarà il 6 gennaio, quindi, i più fortunati potranno godere di altre quattro giornate di riposo, prima di lunedì 10.

Un aprile ricco di ponti

Per il prossimo rosso sul calendario ci sarà da attendere la primavera. Il mese di aprile sarà ricco di festività, dato che la Santa Pasqua quest’anno arriverà il 17 aprile. Da Venerdì Santo al lunedì di Pasquetta del 18 aprile avrà dunque luogo il primo ponte della primavera del 2022. A questo seguirà, appena una settimana dopo, quello del 25 aprile. Il giorno della Festa della Liberazione sarà infatti il lunedì successivo a quello della Pasquetta. Al contempo, la Festa dei Lavoratori del primo maggio cadrà di domenica, azzerando le possibilità di fare il terzo ponte consecutivo.

Scopri qui gli sconti sui viaggi!

Le festività dell’estate

Il mese di giugno del 2022 presenterà la possibilità di fare un altro lungo ponte. La Festa della Repubblica, che come ogni anno si tiene il 2 giugno, sarà di giovedì, sarà l’inizio di quattro possibili giorni di festa che si concluderanno domenica 5 giugno. Nel mese di luglio non sono previste festività. Dovremo dunque attendere il 15 agosto, per godere di un altro ponte costituito dalle giornate di venerdì 13, sabato 14 e, per l’appunto, domenica 15.

La chiusura con l’autunno e le festività di fine anno

Le ultime festività del 2022 saranno ovviamente quelle dei mesi di novembre e dicembre. Il martedì di Ognissanti consentirà di godere di un altro ponte, così come il giovedi dell’Immacolata dell’8 dicembre. Natale invece arriverà di domenica, col giorno di Santo Stefano che, di conseguenza, sarà un lunedì. L’ultima festa dell’anno, come sempre, sarà quella di sabato 31 dicembre.
L’anno appena iniziato porterà con sè tante possibilità per festeggiare e trascorrere giornate all’insegna della serenità e del divertimento insieme alle persone che amiamo.

Codici sconto e promozioni per il tuo tempo libero

Lascia un commento