Home > Idee regalo > Epifania 2022, cosa regalare ai bambini per stupirli

Epifania 2022, cosa regalare ai bambini per stupirli

Tante sorprese a gennaio

L’Epifania è una festività che riscontra particolare interesse da parte dei più piccini. L’attesa dei doni emoziona sempre i bambini ma in particolar modo il desiderio di scoprire se la befana ha portato loro un bel regalo oppure del carbone li rende frenetici a tal punto da dimenticare per un po’ le festività natalizie appena terminate. L’usanza di posizionare la calza della befana davanti il camino è molto diffusa in Italia, infatti nelle case prive di veri e propri caminetti i genitori ne costruiscono un fac-simile in cartone (riutilizzabile anche negli anni successivi). Si sa che vedere la gioia negli occhi dei propri figli è l’emozione più grande per un genitore e pertanto il 6 gennaio tutte le abitazioni hanno un bellissimo camino.

> > > Scopri tutti i codici sconto esclusivi di Advisato!

Cosa contiene la calza della befana?

Generalmente la calza della befana è ricca di tanti dolcetti golosi. Per stupire i bimbi è preferibile optare per caramelle e cioccolatini variegati. Quest’anno è possibile personalizzare le confezioni di alcune marche di cioccolato o caramelle inserendo una foto o un testo. La confezione di cioccolatini decorata con la foto è perfetta per sorprendere grandi e piccini, nonché un bel ricordo da conservare in un cassetto. Il cioccolato personalizzabile può essere realizzato a forma di cuore o di biglietto d’auguri e in questo caso la scritta sarà impressa direttamente sulla cioccolata.

calza della befana

Regali sorprendenti per l’Epifania

I bimbi amano le caramelle e il cioccolato ma si stupiscono anche quando trovano all’interno della calza un giocattolo. I genitori che desiderano stupire i bambini dovrebbero optare per i puzzle o i libri personalizzati. Qualche dolcetto deve sempre essere presente nella calza ma un passatempo divertente potrebbe attirare ancor di più l’attenzione dei più piccoli. Per i bimbi che sanno leggere (o che stanno imparando) esistono in commercio dei libri personalizzabili con le foto del piccolo e non solo. Il bambino sarà il vero protagonista del racconto.

> > > Scopri gli sconti sui prodotti per l’infanzia!

Regali perfetti per l’Epifania

In base all’età del bambino è consigliabile scegliere un piccolo salvadanaio come regalo da mettere dentro la calza della befana. Acquistando questo oggetto si potrà insegnare al bimbo il valore del denaro, stimolandolo anche al risparmio. In una società consumistica come la nostra riuscire a educare le nuove generazioni insegnando loro cosa realmente è il denaro, a cosa serve e come utilizzarlo in modo corretto è il primo passo per trasformare le festività in momenti di vera gioia e non di pretesa di qualcosa che realmente non serve.

Lascia un commento