Home > Viaggi > Capodanno al mare: dove andare e come risparmiare

Capodanno al mare: dove andare e come risparmiare

capodanno al mare

Il Capodanno al mare può diventare un’occasione da cogliere al volo. Iniziare l’anno in un luogo caldo è un’idea da tenere in massima considerazione per coloro che odiano i climi più rigidi. Ad ogni modo, prima di optare per una scelta simile, bisogna avere la piena consapevolezza di doversi spostare anche di migliaia di chilometri dalla propria residenza. Ecco, dunque, dove andare per un Capodanno al mare, con l’opportunità di risparmiare sotto l’aspetto economico.

Volagratis: voli in sconto fino al 70%

Quali mete evitare per il Capodanno al mare

Iniziamo con le mete da evitare per il Capodanno al mare. Si può ben intuire quanto alcuni luoghi debbano essere cancellati da una valutazione del genere, come ad esempio le aree del Mediterraneo. Dalle isole nostrane come Sicilia e Sardegna alla Grecia, dalla Croazia alla Turchia, è difficile trovare un clima adatto da queste parti. La temperatura mite può essere interessante per farsi una bella passeggiata. Non vanno bene neanche l’Africa del Nord e il Mar Rosso, dato che il rischio pioggia è dietro l’angolo. Ecco alcune idee da tenere d’occhio per un Capodanno diverso dal solito.

capodanno alle maldive

Un Capodanno al mare dall’altra parte del mondo

Cosa si può fare per trascorrere un Capodanno 2022 sorprendente? Chi ha tempo e denaro può trovare una meta sorprendente dall’altra parte del mondo. Le aree situate a cavallo dei Tropici e nell’emisfero australe garantiscono maggiori probabilità di una riuscita soddisfacente. Dalle Maldive alle Caraibi, da Zanzibar alla Thailandia, le opportunità sono davvero numerose e tutte da tenere in massima considerazione. In questo modo, ci si può fare bel bagno di Capodanno a una temperatura elevata. Una scelta del genere, tuttavia, presenta qualche criticità per quanto riguarda i prezzi, che in un periodo d’alta stagione possono salire ulteriormente.

Scopri tutte le promozioni di Capodanno sui viaggi

Come risparmiare sul Capodanno al mare

Cosa fare per limitare le spese in vista del proprio Capodanno al mare? La risposta è piuttosto semplice. È sufficiente limitare gli spostamenti e trovare un angolo di paradiso a buon mercato. Un chiaro esempio coincide con le isole Canarie, che richiedono circa quattro ore e mezza di viaggio e offrono comunque suggestioni notevoli. Anche gli Emirati Arabi e l’Oman sono opzioni da tenere d’occhio, nonostante un soggiorno inizi a non essere proprio a buon mercato. Ciò che conta è trovare il giusto compromesso tra i vari fattori e iniziare l’anno nuovo con il piede giusto.

Potrebbe interessarti anche
Capodanno 2021: dove andare, sconti e offerte viaggi

Lascia un commento