Home > Viaggi > Organizzare un weekend in montagna senza sciare: dove andare, sconti e offerte

Organizzare un weekend in montagna senza sciare: dove andare, sconti e offerte

organizzare-weekend-neve

Chi l’ha detto che per soggiornare in montagna si debba per forza di cose saper sciare? In realtà esistono numerose destinazioni adatte anche a chi non ha mai sciato in vita sua, dove poter trascorrere un fine settimana da sogno. In questo articolo trovate le migliori soluzioni per organizzare un weekend in montagna senza sciare, con le mete al top, sconti e offerte. Inevitabilmente il Nord sarà splendido protagonista del nostro racconto, ma non mancheranno nemmeno le sorprese, considerando le destinazioni scelte per andare al Nord, Centro e Sud. Iniziamo subito.

Leggi anche > > San Valentino all’insegna del relax con i nostri codici sconto esclusivi

Organizzare un weekend in montagna senza sciare: dove andare, sconti e offerte

Pila (Valle d’Aosta)

Pila è un piccolo centro abitato che sovrasta la città di Aosta. Deve la sua fama ai suggestivi viaggi in mongolfiera che hanno come base di partenza proprio Pila: una volta a bordo potrete godere di un panorama da favola sul Monte Bianco, Cervino, Grand Combin e Monte Rosa. Due notti in hotel presentano un costo medio tra i 150 e 200 euro a camera. Se volete prenotare un viaggio in mongolfiera è possibile richiedere un preventivo gratuito al sito mongolfiere.it, portale dove si possono organizzare splendidi tour in mongolfiera e in totale sicurezza.

Scopri i codici sconto esclusivi su viaggi e soggiorni

Abetone

Un classico che non tramonta mai. L’Abetone è tra le più famose località di villeggiatura invernale del Centro Italia. Si trova in provincia di Pistoia, sull’Appennino tosco-emiliano, e offre infiniti percorsi adatti a semplici ciaspolate sulla neve. Lungo i tanti sentieri che hanno inizio dall’Abetone potrete beneficiare del silenzio dei boschi e della natura, oltre che del panorama che spazia dal monte Cimone fino alle Scale del Monte Gennaio, insieme al Corno e Monte Libro Aperto. Due notti in una camera per due persone in hotel vicino al centro presentano un prezzo scontato di poco superiore ai 300 euro.

Lago Laceno

Il lago Laceno in provincia di Avellino rappresenta una meta ideale per un weekend all’insegna della natura, del benessere e del buon cibo. Attorno al lago si ergono le vette dei monti Cervialto e Rajamagra, mentre nel villaggio omonimo sono presenti numerose strutture che si prendono cura del benessere dei propri clienti con offerte e trattamenti ad hoc. Impossibile poi non menzionare i prodotti tipici del territorio di Bagnoli Irpino, laddove sorge il lago Laceno, come ad esempio il celebre tartufo nero di Bagnoli Irpino, il provolone podolico, la castagna di Montella, il pecorino bagnolese e i funghi. Per due notti in hotel in una camera con letto matrimoniale prezzi a partire da 130 euro.

Le migliori offerte viaggi solo su Advisato

Lascia un commento