Home > Guide generali > Come organizzare una vacanza fai-da-te

Come organizzare una vacanza fai-da-te

viaggi fai da te

Andare in vacanza vuol dire soprattutto relax, spensieratezza e nessun tipo di intoppo! Questo è sempre vero quando si sceglie di optare per la vacanza organizzata e si trova tutto compreso, dove mete e destinazioni sono prestabilite da chi ci vende il viaggio. Ma per gli spiriti avventurosi, per quelli che amano i colpi di scena e per chi sa godersi il divertimento anche quando si presentano gli imprevisti la vacanza ideale non è quella da “agenzia” ma quella “fai da te”.

Il tuo prossimo viaggio parte da questi sconti: clicca qui

La vacanza fai da te “passo-passo…”

Organizzare una vacanza da soli non è sempre cosa facile, immediata e non sempre tutto fila liscio come l’olio. Occorre avere da subito le idee chiare su cosa si desidera vedere, quanti giorni restare e come partire (mezzi, periodi…da soli o in compagnia), conoscere il budget da poter spendere e soprattutto è fondamentale informassi sul luogo da visitare, sugli usi ed i costumi, periodi ideali per visitare quel posto e su tanti altri aspetti che, seppur banali, in realtà ci risolvono una serie di problematiche una volta che si raggiunge la meta.

Scelto il luogo della vacanza è importante capire se il periodo che avete scelto è quello migliore (ci sono dei paesi che hanno periodi meteorologici particolari e non sempre favorevoli!), inoltre dovete fare una lista dei posti che intendete visitare, tappe e percorsi scegliendo con cura dove dormire e mangiare. Mettete in conto che vi occorre un mezzo per viaggiare: che sia aereo o treno dovete munirvi in anticipo di biglietti, approfittando anche delle offerte last minute o dei coupon che vi permettono di risparmiare moltissimo. Con i codici sconto si possono ottenere prezzi vantaggiosi sulle prenotazioni dei viaggi o degli hotel.

Se dovete fare un viaggio intercontinentale la scelta del mezzo è obbligatoria e si parla di aereo, quindi dovete scegliere con cura la tratta e vedere gli scali quanti sono e quanto durano. Consultate i siti specializzati in voli aerei per avere le idee chiare su ogni cosa, come Volagratis e eDreams dove, grazie ai coupon si possono prenotare viaggi a prezzi speciali e vantaggiosi in qualsiasi periodo dell’anno.

Parti subito: sconti fino al 70% sui voli

Lascia un commento