Home > Shopping online > Le soluzioni per viaggiare comodi

Le soluzioni per viaggiare comodi

Questo è il periodo delle ferie estive e sono in tanti coloro che si metteranno in viaggio per raggiungere le mete turistiche sia del nostro Bel Paese che all’estero.

Qualunque sia la destinazione della vacanza, mare, montagna, capitali europee o altri continenti, sappiate che il viaggio oltre ad essere sicuro deve essere soprattutto confortevole. Per tragitti brevi e su territorio nazionale sicuramente l’auto o il treno sono i mezzi prescelti, perché più economici, mentre per tragitti più lunghi all’estero quasi sempre si predilige l’aereo con tutti i sui comfort. Infatti, il vantaggio di usare l’aereo per i viaggi è quello di trovare “in loco” tutti i servizi di cui si ha bisogno per trascorrere serenamente e in relax le ore del viaggio.

Diverso è il discorso se si viaggia in auto, camper, roulotte o in treno: anche se quest’ultimi, sopratutto se di prima classe, offrono interessanti plus che rendono il percorso davvero molto confortevole e piacevole.

Come viaggiare senza stress

Diciamo che è il viaggio in auto ed in camper/roulotte sono quelli un po’ più “pesanti” da affrontare per chi guida ma anche per i passeggeri, soprattutto se si tratta di bambini piccoli o se si hanno animali domestici al seguito.
Prima di intraprendere qualsiasi viaggio è necessario mettere in conto di dover fare diverse fermate, in modo particolare se il tragitto è lungo. Guardate attentamente la cartina del vostro itinerario e scegliete i punti in cui fermarvi ed in cui è certo che troverete tutti i servizi di cui avete bisogno (ristorante, bagno, wc per bambini, area per cani, sosta per camper etc etc).

Altro aspetto che dovete curare è quello che riguarda i piccoli viaggiatori, i bambini!
Infatti un itinerario lungo rischia di diventare davvero insostenibile e, fra urla e capricci, la tensione sale inesorabilmente.
Una soluzione che può sicuramente darvi una mano può essere quella di “munirvi” di un tablet o di una tv portatile da auto e caricare al suo interno video, film e cartoon per tenerli impegnati almeno per qualche ora.

tipo di cuscino comfort da viaggio disponibile in tante altre varianti su miniinthebox.com

tipo di cuscino comfort da viaggio disponibile in tante altre varianti su miniinthebox.com

Non meno importante è l’aspetto legato al riposo, l’auto si sa concilia il sonno dei bambini – ed anche quello di qualche adulto-, quindi tenete in auto con voi dei cuscini da viaggio da usare in caso di necessità, sono utili perché sostengono il collo e la testa sul fianco se si desidera appisolarsi per un po’.
Altro da non farsi mancare è il kit portatile wc che in caso di emergenza ed in assenza di un bagno risolve tanti problemi!
Tante altre idee per rendere confortevole il viaggio si possono trovare sul grande e-commerce MiniInTheBox per il quale sono disponibili codici sconto e coupon che permettono di risparmiare sugli acquisti.

Lascia un commento