Home > Guide generali > Come risparmiare sul Marketplace di Facebook

Come risparmiare sul Marketplace di Facebook

ragazza che fa acquisti online

Cos’è il Facebook Marketplace

Il Marketplace di Facebook è uno spazio innovativo offerto dal social network per consentire agli utenti di vendere e comprare oggetti di ogni tipo, oltre ad essere un ottimo strumento per fornire servizi e prestazioni occasionali. Come si intuisce dal nome, il Facebook Marketplace è una sorta di mercato online completamente virtuale dove sono gli stessi utenti a scegliere cosa vendere e a quanto.

Sono quindi le persone che abitualmente utilizzano il social a stabilire un prezzo e a metterlo in vendita per i potenziali acquirenti. L’idea nasce soprattutto con l’intento di creare un mercato sostenibile, spingendo le persone a comprare articoli usati, riducendo gli sprechi e basandosi sul principio che “ciò che non serve a me può essere fondamentale per te”.

vendere online seconda mano

Consigli per gli acquisti

Acquistare oggetti usati vi permette sicuramente di risparmiare anche se comunque è bene seguire qualche consiglio per evitare di incappare in truffe e fregature. Come prima cosa, verificate il prezzo degli oggetti su altri shop online. In questo modo potrete controllare se quello proposto su Marketplace sia o meno coerente con il valore di mercato di un determinato oggetto.

> > > In ritardo con i regali di Natale? Segui questi consigli!

Visitate il profilo del venditore per evitare di trovarvi di fronte a un “fake” che intasca i soldi senza rispondere alle vostre richieste e, soprattutto, senza che vi venga inviato l’articolo acquistato. Infine, scegliete sempre metodi di pagamento sicuri che vi garantiscano eventuali rimborsi in caso di problemi. Potete anche accordarvi con il venditore e pagare in loco per essere ancora più tranquilli.

Come risparmiare su Marketplace

Seguendo questi semplici consigli riuscirete sicuramente a fare acquisti in sicurezza e a risparmiare sfruttando il Facebook Marketplace. Con questo strumento potrete comodamente acquistare da casa oggetti usati in buone condizioni, oltre ad avere l’opportunità di trovare delle vere e proprie occasioni fatte di articoli nuovi di zecca a prezzi ridotti rispetto a quelli di vendita. Facebook Marketplace vi consente di trovare un’infinità di prodotti a disposizione, trovando quello che desiderate utilizzando il pratico e intuitivo sistema di ricerca integrato.

> > > Scopri i codici sconto esclusivi di Natale!

L’utente stesso dà vita al mercato, mettendo in vendita e comprando oggetti e servizi in qualsiasi momento con l’opportunità di raggiungere un target molto ampio. Con il filtro per la distanza geografica potrete trovare gli utenti più vicini, trattando sul costo potrete risparmiare ed effettuare il pagamento direttamente all’utente, evitando brutte sorprese. In vista del periodo natalizio, scegliere di acquistare su Marketplace è un ottimo modo per risparmiare sui regali da fare ad amici e parenti.

Lascia un commento