Home > Guide generali > Come e dove comprare vestiti usati

Come e dove comprare vestiti usati

come-e-dove-comprare-vestiti-usati

La moda vintage è tornata in auge. Dare una seconda vita a capi di marca già usati ma sempre al passo con i tempi è l’ultima tendenza del momento. Scopriamo dove acquistare vestiti usati in modo sicuro e al giusto prezzo.

Moda e accessori: codici sconto fino al -75%

Perché acquistare abiti vintage?

Prima di entrare nel vivo dell’argomento, cerchiamo di comprendere i motivi alla base della nuova moda che sta spopolando tra i più giovani. Comprare abiti di marca di seconda mano, consente di arricchire il guardaroba con capi intramontabili, modelli dallo stile introvabile ma glam, ad un prezzo accessibile a tutti. Naturalmente i vestiti devono essere in buono stato e non aver raggiunto un livello di usura o di obsolescenza tale da impedirne l’utilizzo. Inoltre, acquistare abbigliamento usato è un’azione sostenibile a livello etico ed ambientale. Per quanto riguarda l’aspetto igienico, quando i capi sono ben tenuti, basta solo dare una rinfrescata in lavatrice o lavarli a mano.

Su Advisato codici sconto e offerte per tutti i gusti!

Dove acquistare vestiti usati?

Da qualche anno, stiamo assistendo ad un aumento vertiginoso dei mercatini dell’usato, in cui poter acquistare un’ampia varietà di articoli di seconda mano e vintage (questi ultimi, rispetto ai tradizionali capi usati vantano un vissuto maggiore costellato di innumerevoli successi). Negozi fisici e online incoraggiano la compravendita di vestiti e di accessori usati a buon prezzo. Per non incappare in fastidiose truffe, è bene valutare la credibilità del venditore. Nel caso degli store fisici specializzati in abiti vintage che includono anche griffe particolarmente costose, bisogna controllare i dettagli, come cuciture ed etichette.

vestiti usati dove comprare

Qualora, invece, si decidesse di acquistare online, pur non potendo toccare con mano il capo e controllarne i minimi particolari (a volte le foto non sono di grande utilità), ci si può affidare alle recensioni degli utenti che hanno già avuto a che fare con il venditore. In base ai commenti riportati è possibile effettuare una valutazione generale e decidere se acquistare il capo usato d’interesse oppure no. Se si opta per l’acquisto presso un mercatino dell’usato o un bazar è bene partire da casa con un’idea ben precisa per evitare di riempire le shopping bags di cianfrusaglie inutili e non di ciò che serviva davvero. Questi luoghi, infatti, tendono a impostare la merce esposta non seguendo una logica ben precisa o diversa dai negozi a cui si è normalmente abituati.

Risparmia sul tuo shopping online

Lascia un commento