Home > Cosmetici > 5 trattamenti di bellezza per un autunno senza compromessi

5 trattamenti di bellezza per un autunno senza compromessi

TreatWell ci prepara per l’autunno

Settembre è il mese in cui tutto si rimette in moto, dopo che il periodo di vacanza ci ha permesso – chi più chi meno – di staccare da studio e frenetici impegni di lavoro.
Accanto ad un inevitabile senso di smarrimento per la fine dell’ozio, si respira però anche una soffusa aria di rinnovamento, voglia di iniziare nuovi progetti e desiderio di rimettersi in carreggiata ripartendo col piede giusto verso le infinite possibilità della vita.

Prima di immergersi in un nuovo e faticoso anno di lavoro, l’ideale sarebbe concedersi ancora una pausa aggiuntiva, un piccolo lusso “wellness” necessario per fare il pieno di energia in vista dell’imminente autunno che, inevitabilmente, sarà foriero di stress psico-fisico per il corpo e la mente.

Lo sanno bene soprattutto le donne, costrette spesso a dividersi tra impegni di lavoro, famiglia, casa, figli e ‘chi più ne ha più ne metta’, col risultato di perdere di vista la cura del proprio corpo.

Vediamo nello specifico quali sono i trattamenti di bellezza che ogni donna dovrebbe concedersi al cambio di stagione per affrontare con la giusta carica il lungo inverno che l’attende.

Nella scelta ci viene in aiuto TreatWell, il portale di prenotazione online che propone una consistente raccolta di strutture affidabili e certificate (Centri estetici, Centri benessere, Spa) cui affidarsi per ricevere una meritata dose di coccole!

  1. Obbligatoria ad ogni cambio di stagione è la pulizia del viso, che serve a liberare la pelle da impurità, cellule morte, punti neri, rendendola luminosa e preparandola per i successivi trattamenti specifici che variano in base alle diverse esigenze (maschere purificanti, idratanti, anti-età, tonificanti, ecc.).
  2. L’ossigeno terapia è un altro trattamento importantissimo per il rinnovamento della pelle, particolarmente adatta a chi presenta tendenza acneica, ma utile ad ogni tipo di pelle proprio per le sue caratteristiche di ringiovanimento e rivitalizzazione. Normalmente a questo trattamento segue una maschera nutriente arricchita di vitamine.
  3. Chi ha più tempo a disposizione può concedersi un’intera giornata alla Spa, dividendosi tra sauna e bagno turco, vasca idromassaggio, percorso Kneipp (aiuta la circolazione del sangue grazie all’alternanza tra acqua calda e fredda), doccia cromoterapia e altri trattamenti per rigenerare la pelle rendendola più resistente allo smog e agli agenti atmosferici.
  4. Nei centri benessere è possibile scegliere anche tra numerosi massaggi corpo: in base alle necessità che avvertiamo più urgenti possiamo affidarci a massaggi decontratturanti, olistici, rassodanti, anti-stress oppure lasciarsi tentare da quelli che attivano le pupille gustative, come la richiestissima cioccolatoterapia!
  5. Particolare attenzione va riservata infine ai capelli, che a fine estate appaiono particolarmente stressati dalla salsedine e dal sole. L’ideale sarebbe rinnovare il look con un nuovo taglio, eliminando in tal modo le punte sfibrate dagli agenti esterni, e optare per un trattamento di ricostruzione alla cheratina, facendo però attenzione che non contenga agenti chimici ma solo ed esclusivamente elementi naturali e testati.

Lascia un commento