Home > Cosmetici > Come eliminare i punti neri

Come eliminare i punti neri

I punti neri sono un inestetismo della pelle molto diffuso sia fra gli uomini che fra le donne di qualsiasi età. Tendenzialmente si tratta di un problema che affiora su tutti quei soggetti che hanno una pelle abbastanza grassa che secerne quindi molto sebo. Anche un certo stress o l’assunzione di medicinali per molto tempo può creare degli squilibri della pelle e portare alla formazione di punti neri.

Oggi è possibile prevenire i punti neri curando il derma con pulizie periodiche approfondite adoperando prodotti, maschere o creme specifiche, anche se basta del semplice vapore per mantenere la pelle ben pulita, soprattutto se il problema dei punti neri non è radicato e se si tratta di una cute giovane, come quella degli adolescenti.

Quando i punti neri sono ad uno stadio avanzato si può correre il rischio di infiammare la parte in cui il problema insorge dando origine ad altri inestetismi come l’acne o dei comuni brufoli. I punti neri non sono altro che impurità della cute grassa e per tanto adottando anche un’alimentazione sana è possibile tenere sotto controllo l’insorgenza di questo problema.

Solitamente i punti critici su cui appaiono i punti neri sono la fronte, il naso ed il mento e sono proprio queste le zone da trattare con prodotti specifici per prevenirne la fuoriuscita.

Quando i punti neri compaiono per rimuoverli non farsi tentare da manovre fai da te come la “spremitura” perché questa manovra fatta male può causare rottura di capillari, lividi ed infezioni. Meglio affidarsi ad un dermatologo o ad un estetista professionista che possono usare tecniche e prodotti specifici per rimuovere i punti neri senza causare traumi alla pelle.

I prodotti ideali per prevenire i punti neri

ego sauna su camedishop.it

Ego sauna per il viso su camedishop.it, ideale per eliminare e prevenire i punti neri

Una pulizia approfondita con un metodo “antico” ma sempre efficace si può fare con il vapore acqueo e a tal proposito in commercio sono venduti dei dispositivi elettrici capaci di creare a casa propria una vera e propria “sauna” per il viso che pulisce a fondo la cute eliminando impurità di ogni tipo. Grazie ai vantaggiosi codici sconto di Camedishop si possono acquistare ottimi prodotti per la pulizia del viso.

Importante è anche usare ogni giorno prodotti, coma latte detergente e tonico, adatti alle pelli impure con tendenza ai punti neri, in modo tale prevenire la loro formazione. Fai la scorta di prodotti per il viso specifici per i punti neri su Barbarastein.it e approfitta delle spese di spedizione gratuite per ordini superiori agli 85€!

I prodotti specifici per eliminare e coprire i punti neri

prodotti punti neri biuky.it

Prodotti specifici per il make-up che camuffa i punti neri su biuky.it

Per fronteggiare al meglio il problema dei punti neri ci sono in commercio prodotti specifici di marca che non solo eliminano l’inestetismo ma perfino permettono di camuffare il punto nero mimetizzando il tutto. Molti prodotti specifichi sono sul grande e-commerce biuky.it e puoi acquistarli a prezzi vantaggiosi grazie a questi preziosi codici sconto! 

Lascia un commento