Home > Cosmetici > Come truccarsi bene

Come truccarsi bene

Per ottenere un ottimo trucco è indispensabile essere munite dei prodotti e degli accessori adatti.
In base all’occasione ed all’outfit si può personalizzare il trucco con dei cosmetici particolari. Prima di procedere al trucco ricordate anche di sistemare la forma delle sopracciglia perché influenzano molto l’esito di un buon make-up.

petit jardin linea viso

su Petit Jardin tanti prodotti da acquistare con codici sconto

Come realizzare un perfetto trucco base

Innanzitutto è necessario idratare benissimo la pelle su cui andrà effettuato il trucco, quindi procedere con una pulizia quotidiana delicata con prodotti adeguati e poi usare come base al makeup una crema idratante o un gel.
Prova subito i prodotti della linea viso firmata Petit Jardin che ora puoi acquistare con uno sconto del 10%.

Dopo l’idratazione si può stendere sul viso un primer che permette di fissare meglio il trucco sugli occhi e sul viso in generale soprattutto se il trucco dal mattino deve durare fino a sera.

Dopo il primer si deve usare un correttore, in crema, fluido oppure in stick, per coprire le occhiaie, le discromie, i piccoli brufoli o altre imperfezioni (couperose, cicatrici…). Il correttore deve asciugare bene prima di procedere alla stesura del fondotinta o della crema colorata, meglio nota come BB Cream.

Il fondotinta, liquido, compatto, minerale o in polvere, può essere steso in base alla sua tipologia con le dite, con un pennello o con una spugnetta umida. Va picchiettato delicatamente e va fatto penetrare bene sulla pelle per coprire in maniera ottimale l’incarnato che deve apparire levigato, luminoso e privo di imperfezioni. Sul viso, per fissare meglio la base colorata, è possibile poi usare una cipria leggera ed impalpabile ed è possibile dare un tocco di colore sulle guance con un blush  rosato o color pesca, da scegliere in base al proprio incarnato e colore dei capelli.

exxtros linea makeup

su Exxtros la linea makeup di grandi firme a prezzi scontati!

Per chi vuole ottenere un colorito “abbronzato” può spennellare sul volto una terra e per evidenziare gli zigomi può usare un illuminante con pigmenti perlati.

Su Exxtros puoi trovare a prezzi vantaggiosi tantissime proposte di grandi brand per il make up perfetto grazie a coupon, sconti e spedizioni gratuite sui tuoi acquisti!

Trucco base per gli occhi e le labbra

Gli occhi possono essere truccati in tanti modi diversi; un makep base per avere uno sguardo fresco ed ammiccante basta usare un filo di kajal nella parte inferiore interna dell’occhio ed un mascara nero da usare con l’apposito scovolino. In commercio ci sono tante tipologie di mascara da scegliere in base al tipo di effetto che si desidera ottenere.

Per dare un tocco di colore all’occhio e per creare uno sguardo più profondo, si può optare per degli ombretti colorati, dalle nuance delicate o più fluo, che possono essere sia in polvere che in crema.La parte superiore dell’occhio può essere truccata con un eyeliner nero o marrone che permette di accentuare lo sguardo.

Le labbra possono essere messe in risalto con un semplice lipgloss lucido oppure, se l’occasione è idonea, anche con un rossetto dalle tinte glam del momento.

Salva

Lascia un commento