Home > Cosmetici > 10 famose make up artist su YouTube

10 famose make up artist su YouTube

Nato nel 2005 come piattaforma di condivisione e visualizzazione di video online, YouTube si è trasformato a tutti gli effetti da alcuni anni a questa parte in una vetrina per decine di influencer (o aspiranti tali). Forti di un seguito che in alcuni casi raggiunge milioni di follower (o “iscritti al canale”, nel caso di YouTube) gli YouTuber più famosi tengono i propri fan incollati allo schermo grazie a periodiche rubriche. Particolarmente apprezzati soprattutto dal pubblico femminile sono i tutorial di make-up. Abbiamo selezionato 10 canali particolarmente significativi, ecco la nostra classifica:

  1. ClioMakeUp: nota al grande pubblico grazie all’omonimo programma televisivo di Real Time, ClioMakeUp (al secolo Clio Zammatteo) è la regina delle make up artist del web in Italia: vanta oltre un milione di iscritti al canale e oltre 200 milioni di visualizzazioni. Ogni settimana propone tutorial e recensioni di prodotti di make-up: un vero punto di riferimento, diventato nel tempo un blog e più recentemente un e-commerce.
  2. MisStrawberry Fields: il canale di Lolla – Beauty and Lifestyle vlogger per passione e giornalista freelance per Repubblica.it, Glamour e altre testate – vanta oltre 130mila iscritti. Tematiche ricorrenti riguardano il mondo del beauty, con particolare attenzione a trucco e cura della pelle. Non mancano ovviamente dettagliate recensioni sui cosmetici.
  3. CherylPandemonium: oltre 150mila subcribers per Carlotta, la YouTuber con la passione per i film horror e la musica metal. La sua specialità sono i look dark.
  4. LaCindina: forte degli oltre 40 milioni di views, Cindy “LaCindina” sorprende gli oltre 220mila follower grazie a tutorial di make-up e stravaganti trasformazioni che non sfigurerebbero sul set di un horror movie o di un film di fantascienza.
  5. KissAndMakeup01: Nicole Husel, bionda originaria di Trieste, autrice del canale YouTube dal 2009. Vanta un seguito di oltre 500mila iscritti e oltre 100 milioni di views! Nicole oggi vive ad Amsterdam, e sul canale – ora diventato anche un blog e addirittura un libro – offre consigli su makeup, bellezza e lifestyle.
  6. PepperChocolate84: il canale di Onorina Myslymi, YouTuber nata a Tirana ma dal 1994 a Lodi, conta circa 335mila iscritti. Oltre a tutorial di beauty e make-up, l’autrice offre consigli di moda e lifestyle e racconta le sue avventure di viaggio.
  7. mikeligna: il coloratissimo canale dedicato alla Nail Art è curato da Michela Parisi – onicotecnica e Nail Artist già autrice di un libro per Rizzoli e conduttrice del programma televisivo di Real Time “Nail Art”. Il seguitissimo canale YouTube (oltre 270mila subscribers) è – manco a dirlo – dedicato alle unghie, alla loro cura e alla loro decorazione.
  8. Makeup Delight: dalla make up artist siciliana Giuliana Arcarese nasce questo canale con oltre 230mila iscritti e più di 50 milioni di views. Oltre a parlare di trucchi e bellezza, col tempo il canale ha abbracciato le altre passioni della sua autrice: fitness e shopping!
  9. adrianaspink: Da professoressa a youtuber, così si racconta Adriana Spink ai quasi 250mila iscritti al suo canale. I video postati con cadenza regolare (tutti i martedì, giovedì e sabato) riguardano il mondo della bellezza a 360: trucco, capelli, maschere.
  10. SweetBeauty1990❤Marta Cerreto: truccatrice di origini siciliane, con una recente esperienza a Miss Italia nel 2016. Il suo canale vanta oltre 150mila iscritti e più di 20 milioni di views e racconta la sua passione per il trucco e la bellezza

Lascia un commento