Home > Casa > Profumare casa: consigli e rimedi fai da te

Profumare casa: consigli e rimedi fai da te

Profumare casa: consigli e rimedi fai da te

Avere una casa pulita e profumata è il sogno di tutte le casalinghe e non solo. Ci sono tantissimi metodi fai da ate per avere una delicata fragranza che pervade le narici non appena si varca la soglia d’ingresso.

In primis infatti, oltre le candele è possibile mettere in atto tanti piccoli espedienti che regalano un profumino unico nelle varie stanze. Dai profumatoti home made ai più delicati strumenti per aromaterapia fino agli oli essenziali, ci sono tantissimi modi per sbizzarrirsi profumando casa. Ecco quelli più semplici.

Su Advisato trovi offerte e codici sconto fino al -80%. Scopri la categoria casa e giardino e risparmia subito!

come profumare casa

Candele profumate

Accendere una bella candela profumata è senz’altro il modo migliore per profumare l’intera casa in maniera ottimale. Basta scegliere la fragranza desiderata e distribuire magari diverse candele per tutta casa per avere un effetto maggiore.

Inoltre, le candele sono ottime poiché permettono di rendere l’atmosfera romantica e accogliente. Si possono inoltre avere candele di profumi differenti, indicati per la cucina o per ogni singola camera.

Scopri gli sconti sui profumatori per casa su Amazon.

Profumatori fai da te

Realizzare dei profumi fai da te è semplice ma molto divertente, consente di giocare con la creatività al fine di realizzare creazioni uniche. Uno dei lavoretti fai da te più apprezzati è quello di ricoprire un’arancia con dei chiodi garofano. Basta infatti inserire all’interno delll’arancia la profumata spezia per portare a termine il lavoretto.

A questo punto, non ci vorrà molto perché inizi a rilasciare il profumo per tutta la casa, indicata soprattutto per la cucina. Un altro lavoretto molto bello è quello delle scorze di arancia o fette di arancia da informare e utilizzare per profumare la casa.

Questo lavoretto è perfetto per l’inverno perché consente di posizionare dei sacchettini con l’arancia secca di modo che il profumo venga rilasciato più in fretta.

In cerca di fiori freschi? Approfitta delle promozioni di Colvin.

Pout-pourri profumato

Anche i fiori possono essere sfruttati per avere dei profumi intensi in casa, sia quelli freschi che secchi. I fiori freschi infatti possono essere seccati e profumati con bellissime fragranze da portare in ogni stanza. Vaniglia, legno di cedro ma anche oli essenziali naturali e dal profumo ancora più ricco come l’eucalipto. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Pout-pourri

Profumo istantaneo

Per avere una profumazione immediata in casa si può potare a bollore dell’acqua all’interno della quale inserire una bacca di vaniglia, cannella, scorze di arancia e limone. Inonderà casa di delicato profumo eliminando anche l’odore della cucina.

Lascia un commento