Home > Idee regalo > Idee regalo per chi ama cucinare

Idee regalo per chi ama cucinare

Se si vuole fare un regalo utile a uno chef in erba o a un pasticciere provetto, bisogna sapere quali sono gli strumenti necessari per far sì che la sua passione possa essere coltivata con i migliori presupposti. Le soluzioni che il web offre agli amanti della cucina di piatti dolci e salati sono numerose e tante anche alla portata di mano dei portafogli più leggeri. A seconda quindi della cifra che si vuole spendere si possono trovare idee regalo particolarmente indovinate in tantissimi e-commerce e siti diversi. Ecco alcuni suggerimenti per chi non sa quali doni fare a coloro che amano trascorrere il tempo libero tra i fornelli.

Attrezzi e utensili da cucina

In vendita nei negozi online più disparati si trovano moltissimi utensili da cucina, regali perfetti per dei cuochi alle prime armi. Si possono acquistare per esempio attrezzi per la pasta fatta in casa o set di coltelli professionali per facilitare le preparazioni oppure optare per un contaminuti dall’aspetto simpatico. Le proposte dei negozi di gadget raccolgono centinaia di possibilità di regalo, ma anche negli shop specializzati in articoli per la casa, come Alessi o Maisons du Monde, si possono trovare grandi occasioni su articoli e utensili da cucina.

Libri di ricette di chef ed esperti di cucina

Con lo spopolare dei programmi di cucina professionale e amatoriale è aumentato esponenzialmente il numero di personaggi famosi e chef rinomati che hanno scelto di pubblicare libri contenenti le loro ricette e i loro più preziosi consigli. Per chi ha una grande passione per un particolare esponente del mondo della cucina stellata o di un pasticcere specializzato nella sua tecnica preferita, un ricettario può essere un bellissimo dono. Nello store online de La Feltrinelli si ha la possibilità di sfogliare il reparto dedicato alle pubblicazioni di cucina e comprare libri di grandi nomi, quali Iginio Massari, Antonino Cannavacciuolo e Gianfranco Vissani, ma anche di star della tv e del web come Antonella Clerici e Benedetta Rossi.

Corsi di cucina e di pasticceria

La persona a cui vorresti fare un regalo vorrebbe migliorarsi o avvicinarsi al mondo professionale della cucina? Groupon è lo shop online ideale per acquistare delle lezioni e dei corsi specificatamente dedicati all’apprendimento delle regole base o all’approfondimento di particolari tecniche di pasticceria e cucina. Un’area dedicata del sito presenta tante possibilità di formazione in questo campo, passando dalle lezioni online con chef di alto livello ai corsi in aula di cucina vegana, arrivando fino ai videocorsi sulle preparazioni più disparate.

Impastatrici e robot da cucina

Si sa, le ricette più complicate spesso richiedono un grande quantità di tempo da dedicarci. Se si vuole quindi alleggerire il lavoro in cucina per il destinatario del nostro regalo, è possibile scegliere un dono sicuramente molto apprezzato; si tratta del robot da cucina o dell’impastatrice o di qualsiasi altro prodotto che si avvicini all’amatissimo Bimbi. Questi piccoli elettrodomestici sono di grande aiuto tanto per le preparazioni salate quanto per quelle dolci, perché forniscono supporto mescolando, impastando e in alcuni casi anche cuocendo gli ingredienti al loro interno. Sono acquistabili nei principali store di elettronica quali Unieuro e Monclick, all’interno dei quali è facile riuscire ad approfittare anche di vantaggiosi codici sconto e offerte.

Lascia un commento