Home > Casa > Piante primavera 2022: tendenze e sconti

Piante primavera 2022: tendenze e sconti

piante da appartamento

Le piante anche per tutto il 2022 continueranno ad essere di tendenza, il green infatti sembra aver conquistato gli italiani e non solo. Tutti sono desiderosi di mostrare il loro pollice verde attraverso una curata selezione di piante da appartamento o da giardino estremamente belle.

Scopri gli sconti sulle piante fino all’80%.

piante da appartamento consigli

La tendenza appunto sembra mostrare una predilezione per quelli che sono esemplari di dimensioni generose per l’interno, al contrario, all’esterno, vanno per la maggiore piante con micro-fiori che regalano macchie di colore e forme dall’estetica incredibile. La natura riesce sempre a stupire per la sua grandiosità, ecco quali sono le tendenze per la prossima stagione.

Primavera: le piante da interno

Tra le piante da appartamento più richieste seppur abbastanza costose c’è l’alocasia Zebrina, volgarmente conosciuta come orecchio di elefante. Si può comprare piccolina per farla poi crescere, richiederà uno spazio davvero elevato nel corso del tempo ma la soddisfazione sarà unica.

Zebrina

Il ficus è uno dei più grandi ritorni di questa primavera, foglie grandi e luminose e un design che richiama alla mente lo stile anni ’90.

ficus

Per concludere la Licuala grandis, per chi vuole stupire. Si tratta di una pianta da interno esotica che difficilmente si è già vista in altri appartamenti. Può essere definita una palma, la famiglia è la stessa, ma differisce per la tipologia di foglie. Le cure che richiede sono minime ma il risultato lascia senza parole.

Licuala grandis

I bulbi da esterno

Per quanto riguarda l’esterno, impossibile per un’amante dei fiori non coltivare anche sul balcone, in ogni angolo libero, qualche varietà unica nel suo genere che possa lasciare tutti senza parole. Per chi desidera il verde, in primavera, si possono coltivare la Zamia, una pianta semi-grassa e la Sterlizia. Entrambe temono le gelate quindi se il balcone non è chiuso d’inverno bisogna portarle dentro casa.

Zamia

Varietà estremamente belle saltano subito all’occhio per i loro design originali e strani che conquistano. Entrambe non hanno grandi esigenze, richiedono tanta acqua e trattamenti fito terapici che impediscono l’aggressione di patogeni.

Infine, i bulbi colorati sia per l’interno che per l’esterno, sono una delle passioni del momento, basterà un vaso trasparente con dell’acqua per vederli crescere al meglio in ogni fase del loro sviluppo. In primavera i tulipani sono eccezionali, sicuramente il fiore più apprezzato, si possono far crescere all’interno o interrati all’esterno per avere quel portamento delicato e deciso del fiore primaverili per eccellenza.

Acquista i tuoi fiori su Advisato e risparmia fino all’80%.

tulipani

Lascia un commento