Home > Cosmetici > Make Up: Tendenze make up e cosmetica per il 2022

Make Up: Tendenze make up e cosmetica per il 2022

make up 2021

L’anno appena trascorso è stato certamente uno dei più difficili per via delle problematiche legate al coronavirus. Questo ha mutato considerevolmente le abitudini legate al make up ed alla cosmetica e, anche le tendenze 2022 relative a questi settori, hanno subito dei cambiamenti considerevoli. La parola che si sente ripetere di più è ibrido in particolar modo per ciò che riguarda il make up e la cura del viso perché sono diventati fattori fondamentali delle tendenze del 2022. Cosa significa questo in poche parole? Significa che prima di procedere al make up, è diventata routine la cura del viso fatta con ingredienti semplici, veloci, pratici da applicare, ma che garantiscano una buona riuscita del trucco. Cerchiamo di comprendere come funziona e perché sono tanto apprezzate.

> > > Scopri i codici sconto make up&cosmetici < < <

La skincare cosmetica di tendenza nel 2022

Nel 2022 è molto di moda tutto ciò che è sano: prendersi cura della propria pelle nella maniera più naturale possibile, è diventato un obbligo. Forse perché condizionati dalla pandemia o perché si è diffuso maggiormente il bisogno di star bene con se stessi, la ricerca della cosmesi e del make up del 2022 va in questa direzione. Nella rafforzata convinzione che il benessere e la longevità vanno a braccetto, si ricercano elementi naturali agendo non solo dall’esterno (con prodotti di vario tipo), ma anche dall’interno con multi vitaminici e superfood che hanno l’obiettivo di farci stare meglio con noi stessi. La bellezza, dunque, non è più solo esterna, ma olistica, visibile nella sua totalità, ma anche nella sua essenzialità.

> > > Scegli i prodotti di Douglas Profumerie < < <

Il Make Up di tendenza nel 2022

Insieme alla termine ibrido, parola d’ordine del 2022, soprattutto per il make up sembra essere essenzialità perché si può essere belle anche con pochi prodotti, purché scelti bene. Le collezioni make up 2022 interessano tutti i più noti brand che si sono orientati in questa direzione predisponendo linee cosmetiche di lusso, di prodotti completamente naturali e biologici senza dimenticare la professionalità. Le texture che vengono usate mirano alla leggerezza, hanno un effetto luminoso per ottenere un risultato molto naturale, mai esagerato.

I colori più scelti sono opalescenti, vogliono creare forme morbide con lo scopo di sorprendere nella loro semplicità. L’uso della mascherina, diventata anch’essa un must, ha portato a valorizzare maggiormente il trucco degli occhi che, come specchio dell’anima, sono sempre stati fondamentali. Resta il fatto che, stare bene con se stessi non può essere un’eccezione, ma decisamente la regola.

> > > Trova la mascherina giusta a prezzi ribassati < < < 

Lascia un commento