Home > Cosmetici > Lo shopping online può far risparmiare sul costo dei farmaci e dei prodotti cosmetici?

Lo shopping online può far risparmiare sul costo dei farmaci e dei prodotti cosmetici?

Oggi curarsi e prendersi cura del proprio corpo è spesso troppo costoso.
Così costoso che negli ultimi anni in Italia si è addirittura visto un decremento della spesa per i farmaci, e non perché ci si ammali di meno, ma perché molte famiglie sono costrette a tagliare le spese per cure e benessere.

Stessa situazione per i cosmetici: anche questo settore sembra aver registrato una contrazione, sempre per le difficoltà che ci portano a porre maggiore attenzione alle nostre uscite.
Il rischio, tra l’altro, è quello di “accontentarsi” di prodotti a basso costo che non sempre garantiscono la qualità di un cosmetico ma che anzi possono addirittura nascondere ingredienti non sicuri per la salute. D’altra parte è anche vero che molte case produttrici dei marchi più conosciuti approfittano della loro notorietà per praticare prezzi eccessivamente alti.

Per non doverci limitare nella cura del nostro corpo e del nostro aspetto fisico, ecco qualche accorgimento con cui è possibile risparmiare.

Innanzitutto è importante ricordare che molti farmaci hanno un loro equivalente, cioè un medicinale che ha lo stesso principio attivo ma che viene venduto ad un prezzo inferiore. Iniziare a considerare questa possibilità può farci risparmiare, senza dover rinunciare ai farmaci. Utile, in questo senso, consultare le pagine di Altroconsumo.it, con le quali si può cercare un farmaco e trovarne tutti gli equivalenti, completi di prezzo.

Risparmiare sia sui farmaci che sui cosmetici è inoltre possibile rivolgendosi alle farmacie online, che spesso propongono sconti e offerte davvero vantaggiosi.
Alcune, inoltre, per agevolare ulteriormente la clientela, offrono anche codici promozionali scaricabili gratuitamente da siti dedicati quali advisato.it, i quali possono essere utilizzati in fase d’acquisto per garantirsi in tutta sicurezza un ulteriore sconto.

Esempio ne è la Farmacia Althea, con offerte ed anche coupon esclusivi con i quali ottenere sconti su farmaci ma anche su cosmetici, integratori, prodotti dimagranti e per l’igiene del corpo.
Altra farmacia online che propone codici sconto periodici su farmaci da banco, per l’infanzia, prodotti omeopatici, abbronzanti, integratori e cosmetici delle marche più note, la Farmacia Loreto Gallo.

Altra interessante proposta quella della Farmacia Sant’Orsola, punto di riferimento per i suoi clienti dal 1926, oggi presente anche online sia con farmaci sia con una vasta gamma di prodotti cosmetici di brand leader nel settore sui quali è possibile attivare codici promozionali.

Inoltre, Amica Farmacia, l’e-commerce dedicato alla salute e alla bellezza del corpo, con un ricco catalogo di prodotti che si possono acquistare online usufruendo di convenienti offerte settimanali ed applicando in più uno dei tanti codici sconto messi a disposizione per la clientela.

Altra proposta per farmaci, alimenti dietetici, integratori, articoli per l’infanzia e cosmetici a prezzi davvero vantaggiosi, Lloyds Farmacia, presente nelle maggiori città italiane ed anche online, che attiva settimanalmente promozioni ed offerte, mettendo anche a disposizione coupon.
Il consiglio, quindi, è quello di tener sempre d’occhio le pagine delle farmacie online, soprattutto quelle che emettono codici sconto, per poter essere costantemente al corrente di tutti i vantaggi per l’acquisto di farmaci e cosmetici delle migliori marche a prezzi davvero concorrenziali.

Lascia un commento