Home > Cosmetici > Breve guida alla cosmesi online. Come usare il web per informarsi e risparmiare

Breve guida alla cosmesi online. Come usare il web per informarsi e risparmiare

Le donne si dividono in 2 categorie: quelle che sanno truccarsi con successo e quelle che invece creano dei pasticci ogni volta che impugnano un eye-liner. Spesso la differenza tra i due gruppi risiede nel divario di creatività che le separa, ma in alcuni casi si tratta semplicemente di una diversa conoscenza della cosmesi e cura dei dettagli. Al giorno d’oggi il web ci offre tutti gli strumenti necessari per creare un make-up perfetto in pochi passaggi e con prodotti di costo contenuto: basta semplicemente saper interpretare il vasto bacino di informazioni con cui siamo sommersi.

Internet è il luogo ideale in cui raccogliere nozioni base di cosmetica sia per coloro che ci tengono ad avere un aspetto curato che per i più impacciati esemplari femminili in fatto di make-up, perché è ricco di consigli per qualsiasi necessità ed età. Non importa che tu sia alla ricerca di un ombretto che ben si adatti ai tuoi capelli verdi oppure che desideri comprare dei prodotti efficaci per coprire anestetiche macchie sul viso: internet ti darà le risposte che cerchi. Certo, non è facile mettere in pratica buoni consigli se i cosmetici suggeriti hanno un costo proibitivo. Serve dunque anche una buona guida per capire come muoversi nel mercato digitale e acquistare prodotti di make-up di qualità e allo stesso tempo convenienti.

Lasciati consigliare dalle blogger più vicine al tuo stile


Il mondo del web brulica di blogger e vlogger e non sarà difficile trovare la personalità che più si avvicina a te per simpatia e gusto estetico. È importante fare i primi passi con cautela e scegliere dei trucchi semplici, per poi man mano osare di più, magari in concomitanza di occasioni speciali ed eventi importanti. Il bello del web è che non hai bisogno di affidarti a una sola make-up artist per ricevere ottimi consigli: puoi sceglierne a decine e seguire i loro suggerimenti come meglio preferisci. Youtube è il tempio dei consigli di make-up, perché è proprio su questa piattaforma che vengono caricati nella maggior parte dei casi i video con i tutorial e i suggerimenti delle vlogger. Per avere un aspetto impeccabile non importa tuttavia solo avere un trucco perfetto. Se infatti ci trucchiamo come dive, ma andiamo in giro con il mollettone in testa, l’effetto desiderato rimarrà solo un sogno. Completiamo la cura del volto acconciando i capelli in maniera ordinata e scegliendo accessori e prodotti in grado di valorizzare la nostra capigliatura, così come suggeriscono e propongono hair stylist e appassionate di pieghe e boccoli.

Usa prodotti di buona qualità per il tuo make-up


Grazie ai consigli di influencer e blogger potrai riuscire a mettere in risalto i punti di forza del tuo viso, senza rischiare di sbagliare tonalità e linee da disegnare. È fondamentale però tenere a mente che è necessario possedere i giusti accessori e dei cosmetici di buona qualità per riuscire nell’intento finale. Utilizzare i propri per cominciare è sicuramente un ottima scelta, ma se ci tieni a trovare i prodotti più indicati per la tua pelle, i toni del tuo viso e la forma dei tuoi occhi, dovrai provare diverse soluzioni prima di riuscire a raggiungere la formula perfetta.

Le blogger spesso provano loro stesse i prodotti da acquistare, indicano i negozi e gli shop online più forniti e dando valide motivazioni su quali preferire rispetto ad altri. Alcune influencer preferiscono addirittura specializzarsi, anche per motivi personali, su un determinato tipo di make-up, selezionando cosmetici ipo-allergenici, per pelli sensibili oppure biologici e vegetali.

Serviti degli sconti e dei buoni sconto online


La maggior parte di coloro che, per lavoro o per passione, caricano ogni giorno nuovi tutorial di make-up sono i primi a dirlo ai propri followers: “risparmiare si può e si deve!”. Scegliere dei prodotti di ottima qualità, non significa dover spendere una fortuna comprando prodotti di marche esclusive. Online si trovano numerosi brand poco conosciuti che producono cosmetici a buon prezzo altamente consigliati.

Su internet puoi anche approfittare delle promozioni e degli sconti che ogni giorno gli e-commerce pubblicano sul loro catalogo. I negozi di make-up organizzano periodicamente saldi e offerte particolarmente convenienti, che ti danno l’opportunità di avere tanti prodotti con una spesa molto bassa. Un ulteriore opportunità di risparmio è data dall’applicazione dei codici sconto in fase di acquisto. I buoni sconto di Douglas Profumerie, Kiko e ProfumeriaWeb ad esempio ti saranno d’aiuto quando le offerte stenteranno a farsi trovare e ti potranno anche garantire uno sconto extra su accessori e articoli già scontati. Non approfittarne significherebbe un’occasione imperdibile per riempire il beauty-case di nuovi trucchi.

Imparare l’arte del make-up risparmiando

Online si può trovare davvero di tutto e raggiungere nuove conoscenze non è un’utopia. Il bello di internet è che ci dà la possibilità di migliorarci semplicemente con un po’ di dedizione e pazienza nel cercare informazioni. Anche nel caso dell’arte della cosmetica, è possibile avvalersi dei consigli e dei suggerimenti di acquisto di professionisti e di blogger per raggiungere una conoscenza base delle tecniche di trucco e riuscire a mostrare le nostre qualità con la giusta dose di make-up e senza prosciugare il portafoglio.

Lascia un commento