Home > Salute > Salute e benessere. I migliori e-commerce in Italia

Salute e benessere. I migliori e-commerce in Italia

Anche in ambito salute e benessere, negli ultimi anni l’offerta del web è divenuta particolarmente interessante, grazie alla nascita di numerose realtà e-commerce, attive nel settore.

Le categorie merceologiche che si trovare online sono in crescita, e le realtà e-commerce tra le più disparate. Per fare un po’ di ordine abbiamo cercato di selezionare i migliori siti, offrendovi una breve panoramica delle principali opzioni offerte dal web.

  • Farmacie online: anche se il termine non è precisissimo in quanto la legge italiana non permette l’acquisto di prescrizioni mediche (con ricetta) online, presso le numerose farmacie online è possibile acquistare articoli parafarmaceutici e farmaci da banco. Tra gli e-commerce più forniti citiamo Farmacia Loreto, Amica Farmacia, Lloyds Farmacia e eFarma. Su molti di questi negozi è possibile inoltre acquistare anche prodotti per l’igiene e la cura del corpo, dispositivi medici e diagnostici, articoli per bambini e neonati e addirittura alimenti per chi ha un’intolleranza (ad esempio senza cibi senza glutine dedicati ai celiaci).
  • Integratori: il mercato degli integratori proteici, principalmente rivolti agli sportivi, è davvero florido online. Leader del settore è sicuramente MyProtein, ma i più recenti BulkPowders, Prozis e TheProteinWorks offrono una valida alternativa. Nati per rispondere alle esigenze degli appassionati di fitness e di body building, questi e-commerce offrono percorsi personalizzati anche per chi ha come obiettivo principale la dieta o la perdita di peso (ovviamente sotto stretto controllo medico!)
  • Prodotti dietetici: simili ai siti dedicati agli integratori proteici, i negozi online dedicati ai prodotti dietetici offrono ampi cataloghi e decine di articoli utili a chi sta seguendo un regime controllato. Tra i più noti, WeightWorld e Sensilab offrono tisane detox ma anche prodotti da inserire in programmi dietetici più strutturati. Certamente soluzioni interessanti per chi cerca qualcosa per tenere sotto d’occhio la linea, mai in modalità “fai-da-te” ma sempre sotto suggerimento medico.
  • Trattamenti bellezza: non solo prodotti ma anche servizi. Grazie a siti come Treatwell o Vaniday è possibile prenotare online a prezzi veramente convenienti trattamenti bellezza o benessere. Parrucchieri e estetisti, ma anche massaggi rilassanti e trattamenti anticellulite. Un’idea perfetta anche per un regalo originale ad una mamma, una sorella o un’amica.
  • Cosmesi: moltissimi i siti – principalmente specializzati in prodotti di make-up – che offrono anche prodotti per il benessere della persona. Su Douglas, Kiko e Sephora, ad esempio si possono trovare trattamenti per il corpo delle migliori marche, maschere facciali, solari per abbronzarsi in tutta sicurezza e molto altro. Una garanzia!

Buono shopping online in ambito salute e benessere!

 

Lascia un commento