Home > Guide generali > Come comprare da Amazon

Come comprare da Amazon

come comprare su amazon

Amazon è uno degli e-commerce più noti del mondo dove è possibile fare acquisti di ogni genere. Infatti le categorie merceologiche sono vastissime ed i prezzi sono spesso molto convenienti. Puoi trovare dei codici sconto molto interessanti cliccando qui.

Il processo di acquisto su Amazon è molto semplice e intuitivo, basta registrarsi come nuovo account e procedere alla ricerca del prodotto desiderato “spulciando” tutte le macro categorie merceologiche e le sotto categorie che permettono di raffinare meglio la navigazione seguendo precisi criteri di selezione.

Su Amazon è possibile inoltre poter usufruire del grande vantaggio di non pagare le spese di spedizione sui prodotti spediti direttamente da Amazon registrandosi al profilo Prime che, per 30 giorni circa, è dato in prova gratuita, in seguito prevede un pagamento annuale di 9,99€, senza limiti di spedizioni, senza soglie minime di acquisto e con tempi di consegna veloci (2-3 giorni lavorativi).Con la funzione Prime, inoltre Amazon permette di poter pianificare la consegna in determinati giorni ed orari con il supplemento da pagare in base alla richiesta.

Scarica i coupon di Amazon fino al -50% qui.

La categoria Logistica di Amazon

Su Amazon inoltre alcuni prodotti rientrano nella categoria “Logistica di Amazon” e cioè venditi da terzi ma depositati in incentro di distribuzione Amazon che pensa poi alla spedizione direttamente al cliente. I prodotti che rientrano in questa categoria sono contrassegnati dalla dicitura “venduto da …. (nome del venditore) e spedito da Amazon” e possono essere spediti in tutta Italia, compresa la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano e alcuni Paesi stranieri a discrezione del venditore. Sui prodotti venduti da terzi si applicano le spese di spedizione standard.

Nell’e-commerce di Amazon, inoltre, per qualsiasi chiarimento e informazione, è presente una valida ed aggiornata sezione di  “Servizio Clienti” in cui è possibile trovare risposte a qualsiasi dubbio in merito agli ordini, a come gestire l’account e su come effettuare dei resi.

Come effettuare un reso

Per il discorso dei resi, Amazon, applica una politica  molto chiara a tutela del cliente: il prodotto può essere restituito se danneggiato, non conforme alla descrizione ed anche se si ha un ripensamento e si desidera restituire ciò che si è acquistato. Per poter in quest’ultimo caso rendere un prodotto è importante che l’acquirente si rechi nella sezione “Centro resi online” e segua la procedura descritta. Il reso è possibile sia per i prodotti venduti direttamente da Amazon che da terzi.

Potrebbe interessarti anche
attrezzi palestra amazon
Attrezzi per la palestra in casa da comprare su Amazon
Acquisto su Amazon e merce non ricevuta cosa fare
Acquisto su Amazon e merce non ricevuta cosa fare
come fare un reso amazon
Amazon: come fare un reso
Codice Sconto Amazon
Preparati al Back to School con gli sconti Amazon

Lascia un commento