Home > Guide generali > Come comprare da Amazon

Come comprare da Amazon

Amazon è uno degli e-commerce più noti del mondo dove è possibile fare acquisti di ogni genere. Infatti le categorie merceologiche sono vastissime ed i prezzi sono spesso molto convenienti. Puoi trovare dei codici sconto molto interessanti cliccando qui.

Il processo di acquisto su Amazon è molto semplice ed intuitivo, basta registrarsi come nuovo account e procedere alla ricerca del prodotto desiderato “spulciando” tutte le macro categorie merceologiche e le sotto categorie che permettono di raffinare meglio la navigazione seguendo precisi criteri di selezione.

Su Amazon è possibile inoltre poter usufruire del grande vantaggio di non pagare le spese di spedizione sui prodotti spediti direttamente da Amazon registrandosi al profilo Prime che, per 30 giorni circa, è dato in prova gratuita, in seguito prevede un pagamento annuale  di € 9,99, senza limiti di spedizioni, senza soglie minime di acquisto e con tempi di consegna veloci (2-3 giorni lavorativi).Con la funzione Prime, inoltre Amazon permette di poter pianificare la consegna in determinati giorni ed orari con il supplemento da pagare in base alla richiesta.

Su Amazon inoltre alcuni prodotti rientrano nella categoria “ Logistica di Amazon” e cioè venditi da terzi ma depositati in incentro di distribuzione Amazon che pensa poi alla spedizione direttamente al cliente. I prodotti che rientrano in questa categoria sono contrassegnati dalla dicitura “venduto da …. (nome del venditore) e spedito da Amazon” e possono essere spediti in tutta Italia, compresa la Repubblica di San Marino, la cCittà del Vaticano ed alcuni Paesi stranieri a discrezione del venditore. Sui prodotti venduti da terzi si applicano le spese di spedizione standard.

Nell’e-commerce di Amazon, inoltre, per qualsiasi chiarimento ed informazione, è presente una valida ed aggiornata sezione di  “Servizio Clienti” in cui è possibile trovare risposte a qualsiasi dubbio in merito agli ordini, a come gestire l’account e su come effettuare dei resi.

Per il discorso dei resi, Amazon, applica una politica  molto chiara a tutela del cliente: il prodotto può essere restituito se danneggiato, non conforme alla descrizione ed anche se si ha un ripensamento e si desidera restituire ciò che si è acquistato. Per poter in quest’ultimo caso rendere un prodotto è importante che l’acquirente si rechi nella sezione “Centro resi online” e segua la procedura descritta. Il reso è possibile sia per i prodotti venduti direttamente da Amazon che da terzi.

Lascia un commento