Home > Elettronica > Amazon: come fare un reso

Amazon: come fare un reso

come fare un reso amazon
Codici Sconto Amazon oltre il 50%

Amazon è tra gli e-commerce più amati da coloro che adorano fare shopping online. Oltre ad avere un rapporto qualità prezzo dei prodotti eccezionale garantisce anche modalità di consegna veloci ed economiche. Il catalogo Amazon è uno dei più ricchi al mondo, impossibile non trovare sul sito l’accessorio richiesto, sia che si tratti di abbigliamento, alimenti, calzature, beauty ma anche elettronica, insomma: i servizi Amazon sono pressocchè infiniti e non essere soddisfatti è raro. In questi casi, la politica di reso applicata dall’azienda non può che essere ottimale per il cliente, si ha infatti una procedura semplificata e guidata passo passo che è impossibile non riuscire a portare a termine. Le regole previste sono davvero poche e giuste considerando la natura dei prodotti messi in vendita. Ecco come fare un reso.

Le condizioni del prodotto

Amazon ha una politica di reso in base alla quale un prodotto può essere restituito gratuitamente entro 30 giorni dalla ricezione. Ovviamente, non si può restituire e chiedere il rimborso di un prodotto utilizzato quindi lo stesso, deve essere rispedito al mittente nelle stesse condizioni in cui lo si è ricevuto. Non è necessario avere una motivazione specifica per il reso, si può rimandare indietro anche un prodotto che semplicemente non si desidera più oltre alle classiche motivazioni: prodotto difettoso, non conforme a quello ordinato, taglia errata e molto altro. Insomma, sotto questo punto di vista non si incontra alcuna difficoltà, inoltre il servizio clienti in chat o via email è molto cordiale ed assiste il cliente durante l’intera procedura.

Approfitta degli sconti fino al 90% su Amazon

La restituzione del prodotto

Per procedere alla restituzione, bisogna stampare l’etichetta di reso, in genere l’operazione segue anche qui una procedura guidata molto semplice e intuitiva. Il reso quasi sempre è gratuito a meno che non vengano sforati i termini previsti per la restituzione. Alcuni articoli però devono essere restituiti pagando le spese di spedizione, in questo caso prima della creazione dell’etichetta di reso, sarà possibile leggere tutti i metodi di spedizione ammessi e i relativi costi. Non tutto può essere restituito: alcolici, accessori aperti o di cui sono stati rovinati i sigilli come i CD o i DVD, ma anche creazioni personalizzate, non sono suscettibili di reso.

Il rimborso

I rimborsi vengono accreditati attraverso il metodo di pagamento prescelto al momento dell’acquisto. Il saldo sarà visibile entro 5-7 giorni dall’avvio della procedura di reso.

Scopri brand e codici sconto su Advisato!
Potrebbe interessarti anche
attrezzi palestra amazon
Attrezzi per la palestra in casa da comprare su Amazon
Acquisto su Amazon e merce non ricevuta cosa fare
Acquisto su Amazon e merce non ricevuta cosa fare
come comprare su amazon
Come comprare da Amazon
Codice Sconto Amazon
Preparati al Back to School con gli sconti Amazon

Lascia un commento