Home > Tempo libero > Le principali alternative a Groupon

Le principali alternative a Groupon

Famoso in tutto il mondo per essere il sito in cui è possibile trovare qualsiasi prodotto o servizio a un prezzo decisamente basso, Groupon rappresenta una realtà di successo nel mercato online. Le sue proposte sono numerose e incontrano facilmente i gusti della sua clientela: gite fuori porta, cene al ristorante, gadget e corsi di discipline svariate popolano il sito ogni giorno. E che dire degli sconti! La convenienza data dalle offerte è reale; è impossibile negare il risparmio che deriva da un acquisto su questo sito.

Quella di Groupon è una formula vincente che diversi siti hanno provato a riproporre negli anni, spesso però con scarsi risultati. Esistono comunque altre realtà che si sono ispirate al modello dei gruppi d’acquisto e che continuano a portare avanti una piattaforma che si basa sul concetto di coupon. Stiamo parlando non di semplici e-commerce, ma di aziende specializzate nel commercio online che offrono come Groupon grandi sconti e ottimi prezzi su una svariata gamma di proposte.

Le tre principali alternative a Groupon che consigliamo agli amanti dello shopping online sono le seguenti:

1) Groupalia

Groupalia nasce nel 2010 in Spagna, ma la sede italiana ha sempre riscosso un grande successo tra i compratori di coupon. La sua offerta è una delle più ricche tra i competitori di Groupon e i suoi sconti oltre il 90% sono una valida opzione per chi sta cercando il miglior prezzo. Punto di forza di Groupalia sono i coupon a 0€, che ti permettono di avere con un risparmio pari al 100% un buono sconto da utilizzare in uno shop online a tua scelta tra quelli suggeriti. Di Groupalia fa anche parte Desiderando, dedicato a viaggiatori incalliti e turisti instancabili.

2) LetsBonus

Anche su LetsBonus le offerte sono particolarmente vantaggiose ed economiche, ma la convenienza si paga colpo di orologio. Hai 24 ore di tempo per comprare al miglior prezzo il prodotto o l’attività che ti interessa, ma il coupon ha una validità di 6 mesi dopo l’acquisto. LetsBonus è ideale per chi ama avere ogni giorno una nuova sorpresa e provare nuovi ristoranti, trattamenti estetici e visitare località diverse.

3) Redcoupon

Redcoupon è un’azienda tutta italiana nata nel 2013 dalla passione e dall’impegno di due giovani talenti. Nata con l’idea di promuovere e suggerire l’acquisto di prodotti del Nord Italia, di dove sono originari i fondatori, ad oggi la selezione di promozioni all’interno del sito è variegata e spazia dai corsi ai viaggi, dai ristoranti al benessere e ad altre proposte attive in tutta la penisola italiana.

Scegliere un sito diverso da Groupon significa attingere da più fornitori e quindi poter decidere tra un numero più ampio di articoli. Ogni piattaforma online stringe accordi con partner locali differenti e può dunque garantire un’offerta diversificata alla sua clientela.

Lascia un commento