Home > Viaggi > Agosto last minute? Ecco dove andare a Ferragosto

Agosto last minute? Ecco dove andare a Ferragosto

ferragosto last minute

Organizzare le vacanze all’ultimo minuto non è sempre facile, ma spesso è difficile anticipare, soprattutto nell’estate 2021 in cui è necessario rispettare i tempi previsti per il vaccino e quindi si preferiscono le vacanze di prossimità. Questo però non vuol dire dover rinunciare, infatti, c’è sempre la possibilità di organizzare i viaggi last minute anche per ferragosto.

Scopri tutte le promozioni per i tuoi viaggi

Vacanze last minute a Ferragosto

Ferragosto in appartamento può essere una vera tortura, ecco perché anche chi non è riuscito a prenotare le vacanze vuole dei momenti di relax, trascorrendolo fuori casa. Un modo per organizzare le vacanze last minute è utilizzare internet, è vero che tra le tante proposte è possibile perdersi, ma con un po’ di meticolosità si può trovare posto anche a Ferragosto. L’idea è fare cose che la maggior parte delle persone non pensa di fare a Ferragosto.

Prenota con Booking e risparmia il 50%

Parigi tutta da scoprire con la città svuotata

È bene dirlo chiaramente: pensare di prenotare un last minute al mare per Ferragosto è quasi impossibile e, se si riesce a trovare posto, i prezzi sono molto alti. Si può però approfittare di qualche città che magari non è stata visitata. Ad esempio si può andare a Parigi anche spendendo semplicemente 95€ al giorno e senza rinunciare a nulla, questo perché tutti preferiscono il mare e le città si svuotano, si potrà quindi approfittare di una città poco caotica, rilassante e tutta da godere.

Approfitta degli sconti di H10 Hotels sui tuoi alloggi

Vacanza in camper tra la natura

Per una vacanza last minute un’altra possibilità è noleggiare un camper, in questo caso il consiglio è scegliere delle riserve naturali dove ci sono aree di sosta per camper. Si potrà ottenere frescura, un panorama mozzafiato, aria pulita, relax e il prezzo può essere davvero interessante, infatti si deve fare una classica spesa alimentare e calcolare il costo del noleggio del camper che varia in base al mezzo scelto.

Con Tiqets risparmi sulle visite guidate

Scopri la Toscana

La meta ideale per la vacanza in camper è la Toscana, dove si possono trovare spiagge “selvagge” con pinete fresche e ben ombreggiate a poca distanza dal mare. Tra le mete si può scegliere Piombino, in provincia di Livorno, tra le attrazioni di questa cittadina c’è anche il parco archeologico e il museo. Tra i parchi della zona invece ci sono il Parco Forestale di Poggio Neri e il Parco Costiero della Sterpaia. Si potrà avere una vacanza all’insegna della natura con tante attività perfette anche per i più piccoli, come le escursioni, non mancherà il divertimento. Il tutto senza spendere una fortuna.

Vola con Volotea a partire da 9€

Lascia un commento