Home > Viaggi > Volare in Italia: 5 destinazioni low cost per partire subito

Volare in Italia: 5 destinazioni low cost per partire subito

voli low cost italia

Se hai voglia e desiderio di staccare la spina dalla stressante quotidianità, ma non puoi permetterti spese esorbitanti, puoi prenotare un volo low-cost alla volta di alcune delle più belle località turistiche d’Italia.

Scopri subito codici sconto e promozioni per viaggiare!

Firenze e Sappada, tra arte e natura

Turisti da tutto il mondo raggiungono Firenze per visitare il suo immenso patrimonio storico-artistico: non ti resta dunque che atterrare all’Aeroporto fiorentino Amerigo Vespucci e immergerti tra le antiche strade e piazze che hanno visto nascere il Rinascimento Italiano. Preparati a visitare la cupola del Brunelleschi del Duomo e a viaggiare tra le opere di Botticelli e Caravaggio all’interno della Galleria degli Uffizi, senza dimenticare una gita sull’Arno per passare sotto l’iconico Ponte Vecchio.

codici sconto per firenze

Se ami la montagna prenota un volo verso l’Aeroporto Marco Polo di Venezia e raggiungi Sappada, pittoresco comune del Friuli Venezia Giulia incastonato tra le vette delle Alpi Carniche. A Sappada hai l’occasione di passeggiare tra casupole in legno costruite con l’antica tecnica Blockbau e di percorrere sentieri escursionistici alla volta dei Laghi d’Olbe, dell’Orrido dell’Acquatona oppure delle leggendarie sorgenti del Piave, cosiddetto “Fiume Sacro alla Patria”, site ai piedi del Monte Peralba.

Con Lonely Planet risparmi il 30% sulle guide!

Alla scoperta delle bellezze del Sud Italia

Dall’Aeroporto di Salerno potrai raggiungere invece la Costiera Amalfitana e uno dei borghi più belli, seppure meno turistico dei più blasonati borghi di Amalfi e Ravello, è Minori. Passeggia sul romantico Lungomare fino alla Chiesa di S.Trofimena e cammina sull’aromatico Sentiero dei Limoni: a Minori hai l’opportunità di fare una scorpacciata di Delizie al Limone, un dolcetto a dir poco paradisiaco.

Un altro volo lowcost alla volta dell’Aeroporto di Catania ti consente di raggiungere la bellissima Siracusa, una città dove storia e leggenda si fondono, battezzata addirittura da Platone la sua “Repubblica Ideale”. L’isola di Ortigia ospita il centro storico, custodendo la storia più antica di Siracusa tra la Fontana di Diana, i resti del Tempio di Apollo e il Castello Maniace.

Sconto del 30% su Grandi Navi Veloci!

Un’alternativa altrettanto splendida è Lecce, il gioiello barocco del Salento sito nell’estremo sud della Puglia: questa città incanta con il suo centro storico in dorata pietra leccese, dove sorgono la splendida Basilica di Santa Croce, Piazza Duomo molto simile alla scena di un teatro e la sua centralissima Piazza Sant’Oronzo, dove all’ombra della colonna votiva si stende parte dell’antico teatro romano risalente al II d.C..

Scopri i voli a 9€ di Volotea!

Lascia un commento