Home > Viaggi > App per viaggiare in aereo: ecco le più utili

App per viaggiare in aereo: ecco le più utili

Al giorno d’oggi chi viaggia in aereo deve essere sempre informato su tutto ciò che occorre per raggiungere la propria meta in totale tranquillità e comfort. Grazie allo sviluppo delle nuove tecnologie è possibile usufruire di numerose app per viaggiare in aereo e avere a portata di mano qualsiasi informazione. Con le app basterà semplicemente dare un’occhiata al proprio smartphone per capire le tappe da effettuare, monitorare il proprio volo e capire qual è quello più economico. Ecco dunque le migliori app per chi viaggia in aereo.

Le migliori offerte per risparmiare in viaggi e hotel. Clicca qui.

Migliori app per viaggiare in aereo

Una delle migliori app per viaggiare in aereo è senza dubbio Skyscanner, disponibile sia per iOS sia per Android. Quest’ultima è molto utile per chi deve prenotare un volo e cerca la soluzione più comoda in base alle proprie esigenze. Con questa app infatti è possibile valutare tra diverse soluzioni, scegliendo quella che si addice maggiormente alle proprie necessità. Con Skyscanner inoltre è possibile anche prenotare il pernottamento in un hotel oppure noleggiare una macchina nel caso fosse necessario.

passeggeri che salgono sull'aereo

Viaggi in aereo: app

Un’altra applicazione molto valida che può essere un ottimo alleato per i viaggiatori che sono soliti utilizzare l’aereo è sicuramente FlightAware. Quest’app permette di tracciare il proprio volo o quelli che ancora sono disponibili. Inoltre è possibile selezionare l’opzione di invio notifiche in modo tale da essere sempre aggiornato e ottenere il prezzo migliore. Questa applicazione è indicata soprattutto per le persone che generalmente non viaggiano sempre con la stessa compagnia aerea e che hanno bisogno di maggiore organizzazione.

Per risparmiare su voli e hotel. Clicca qui.

Altre app utili per chi viaggia in aereo

Tra le app migliori e indispensabili per chi effettua spesso viaggi in aereo bisogna ricordare sicuramente Evernote. Tale applicazione è perfetta soprattutto per chi non è molto organizzato e ha bisogno di avere tutto in un unico dispositivo. Grazie a Evernote infatti si potrà avere direttamente sul proprio cellulare tutto ciò che occorre per viaggiare:

  • documenti personali,
  • carte d’imbarco,
  • biglietti aerei,
  • email,
  • ricevute e molto altro ancora.

Proprio per questa ragione Evernote è un’app che può essere utilizzata non solo per chi viaggia in aereo ma anche per chi deve raggiungere una destinazione in treno, in nave oppure con qualsiasi altro mezzo di trasporto.

Potrebbe interessarti anche
voli low cost italia
Volare in Italia: 5 destinazioni low cost per partire subito
Organizzare un viaggio in auto in Italia: proposte di tappe

Lascia un commento