Home > Tempo libero > 5 libri consigliati da leggere in primavera

5 libri consigliati da leggere in primavera

ragazza che legge un libro

La primavera invita a vivere all’aperto per approfittare dei caldi raggi di un sole che ci risveglia dal torpore invernale. Risulta piacevole restare fuori casa, magari per rilassarsi e aver tempo per noi stessi. E cosa c’è di meglio di un buon libro – ancor meglio se il suo prezzo è scontato – per rilassarsi sdraiati sull’erba o seduti su di una sdraio prendisole?

leggere un libro

Anche se molti non sono abituati a prendere un libro in mano al posto del proprio smartphone, l’invito è quello che si inizi a praticare la lettura per far carburare il cervello e far viaggiare l’immaginazione. Con questo intento, ecco cinque libri che vi suggeriamo di leggere in primavera.

Sconti Feltrinelli e IBS fino all’80%. Clicca qui per accedere ai prodotti scontati.

Gli sconti proposti da Feltrinelli

La casa editrice Feltrinelli propone i suoi libri tascabili Pickwick con un 20% di sconto sul prezzo di copertina. Tra gli oltre ottocento best sellers abbiamo scelto i seguenti.

Mille splendidi soli di Khaled Hosseini

Emblematico incontro tra due ragazze, Mariam e Laila, profondamente diverse in un Paese che cerca la pace e dove valori come amicizia e amore testimoniano l’ultima speranza.

The Outsider di Stephen King

Per gli amanti del genere, l’autore propone un thriller che vede in un bambino massacrato la vittima sacrificale di un sadico e in un irreprensibile professore di inglese, marito e padre modello, un ideale colpevole che sarà arrestato in modo molto scenografico per saziare gli appetiti degli abitanti di una cittadina statunitense. Ma sarà lui il vero assassino?

Notte di stelle. Le costellazioni tra scienza e mito di Margherita Hack.

La più importante astrofisica italiana ci introduce nel cielo notturno per capire quei fenomeni che hanno affascinato l’umanità nel corso dei secoli e a riconoscere le costellazioni in un incredibile viaggio nello spazio.

Gli sconti proposti da IBS

Nella sezione outlet, molti sono i libri meritevoli di essere letti durante la primavera. Ecco la nostra lista.

Io sono leggenda di Richard Matheson

In una New York quasi gotica, un virus ha trasformato la gente in vampiri e solo il dott. Neville – non ancora contagiato – è l’unico che può trovare l’antidoto.

L’imperfetta meraviglia di Andrea de Carlo

La location è nel sud della Francia e i protagonisti sono una gelataia italiana che in un villaggio ha la sua gelateria e una rock star angloirlandese: due persone apparentemente lontanissime che casualmente si incontrano scoprendosi molto affini. De Carlo ha organizzato la narrazione in capitoli alternati tra quello della donna e quello dell’uomo in un interessante intreccio.

Lascia un commento