Home > Moda > Shopping 2017. Cosa fa davvero tendenza quest’anno

Shopping 2017. Cosa fa davvero tendenza quest’anno

Non sei una fanatica della moda ma ti piace essere comunque sempre aggiornata sulle ultime tendenze della stagione. Non segui con regolarità tutte le sfilate delle passerelle ma nel tempo libero sfogli riviste di moda alla ricerca di ispirazione per il tuo outfit da lavoro e per le tue uscite serali. Eppure, nonostante i tuoi sforzi, quando esci di casa ti sembra di avere sempre uno stile sciatto e inadeguato! Cammini per le strade della tua città e le ragazze ti sembrano semplicemente perfette nei loro pantaloni larghi e morbidi e nelle loro scarpe da tennis, svolti l’angolo e incontri donne certamente più mature, ma eleganti e giovanili nei loro tailleur dalle tinte accese. Qual è il loro segreto? Rimanere costantemente aggiornata sui must have di stagione è certamente la prima regola da seguire, ma non basta. Per questa nuova Primavera/Estate 2017 attiva il tuo spirito di osservazione e lasciati ispirare dalle vetrine dei negozi e dalle persone in carne ed ossa che incontri tutti i giorni, poi attiva il tuo spirito critico e libera la tua personalità per scegliere finalmente i capi che possono esprimerla al meglio!

Gli ingredienti fondamentali per un outfit perfetto

Il vento ti scompiglia i capelli mentre cammini sulle strade soleggiate: la primavera è ormai arrivata ma abbandonare l’abbraccio accogliente del cappotto è estremamente difficile! Per la mezza stagione opta allora per il classico trench nelle tonalità classiche del beige e del panna, impreziosito nella versione di quest’anno da forme destrutturate e dettagli ricercati. Se invece un outfit casual è quello che ti rispecchia di più punta su cappotti in pelle o giubbini in jeans, due evergreen pratici e versatili per tutte le occasioni. Buone notizie anche per le amanti delle giacche: il 2017 riscopre le maxi spalle degli anni ’80 e le trasporta su giacche-divisa dall’ispirazione militare e giacche da scherma, con le quali è certamente impossibile passare inosservate! Sempre la giacca, questa volta di tutt’altre forme e dimensioni, è protagonista del tailleur check, una versione sperimentale di tailleur rivisitatao nel taglio e nei colori, con una netta prevalenza per le fantasie a quadri.

Ma il vero must have di stagione che spopola fra le donne di tutte le età sono i pantaloni a zampa di elefante, i cosiddetti flare. A vita alta, anzi altissima, svasati in fondo e corti alle caviglie sono loro il capo che ha fatto letteralmente perdere la testa alle giovani e giovanissime e non solo: una buona notizia dato che il modello veste bene sia a ragazze che a donne in età più matura e, soprattutto, indipendentemente dalle forme e dalle altezze. Per far emergere a pieno le potenzialità di questo capo è però importante giocare al meglio con gli abbinamenti: top corti in pelle o cotone, camicie morbide meglio se in tinta unita e mini giacche saranno sicuramente le scelte migliori. Non sembra infine tramontare la tendenza di essere glamour indossando tute e pantaloni sportivi, che per quat’anno diventano ancora più urban con inserti di pizzo e fantasie ricercate.

Tessuti e colori, che i giochi abbiano inizio!

Hai studiato le riviste di moda, copiato gli abbinamenti delle vetrine e persino chiesto consiglio alle tue colleghe, ma è tutto inutile: quando ti guardi allo specchio non vedi quello che vorresti! Forse l’errore sta nella scelta dei tessuti e dei colori. Per questa nuova estate la regola è sicuramente quella di osare con tinte accese come l’azzurro, il giallo e soprattutto il greenery, il famosissimo verde Pantone eletto colore del’anno. Tuttavia per non apparire fuori luogo o peggio, ridicole, è sempre bene tenere i piedi ben saldi alla realtà e lasciare gli eccessi alle sfilate delle passerelle. Se possiedi carnagione e capelli scuri potrai certamente permetterti di indossare un completo in total yellow, o osare ancora di più con il bianco puro e l’arancione; coloro che al contrario possiedono pelle, occhi e capelli molto chiari potranno rivolgersi a tinte pastello o all’intramontabile colore nero, quest’anno molto presente nei pizzi e nelle trasparenze. Ma il 2017 è anche l’anno del plissé, perfetto per gli abiti e le gonne leggere, e del broccato, particolarmente adatto per chi cerca uno stile impegnativo e ricercato. Per chi ama un look più sobrio però, niente paura: lino, tela cotone e canvas verranno in vostro aiuto!

La bellezza è nei dettagli

Infine non dimenticarti di dare la giusta importanza a scarpe ed accessori, non potranno che regalare un tocco ulteriore di originalità al tuo outfit! Almeno per quest’anno preparati a chiudere nell’armadio tacchi vertigionosi e sandali ultra stringati: ancora pochi giorni e le strade si popoleranno di stivali chiari dai materiali leggeri, zeppe decorate e pratici sabot a punta; per incorniciare il tuo viso invece prediligi orecchini in versione long e berretti. L’estate è ormai alle porte: cambia musica e riempi il tuo guardaroba con i capi più cool della stagione!

Lascia un commento