Home > Moda > Yoox, anche l’alta moda naviga online

Yoox, anche l’alta moda naviga online

federico marchetti

Yoox Net-A-Porter Group S.p.A., conosciuta semplicemente come Yoox, è un’ormai conosciutissima azienda italiana fondata da Federico Marchetti che svolge le sue attività attraverso tre negozi online: yoox.com (nato nel 2000 inizialmente solo per la vendita di capi di abbigliamento alla moda ma poi integrato anche da prodotti di arte e design), thecorner.com, presente in rete dal 2008 come boutique online di lusso, e shoescribe.com, che dal 2012 si dedica alle calzature femminili.

yoox.com

La caratteristica di Yoox è quella di progettare e gestire i siti di marchi tra quelli più conosciuti e di tendenza nell’ambito di abbigliamento, calzature, accessori moda e collezioni sportive da un’unica sede situata nell’interporto di Bologna, a Zola Predosa, con l’ausilio di altri magazzini satellite in New Jersey, Shanghai, Hong Kong e a Tokyo.

Emporio Armani, Valentino, Pucci, Moschino, Roberto Cavalli, Alberta Ferretti, Trussardi, Missoni, Saint Laurent, ed ancora: Diesel, Stone Island, Napapijri, Ermenegildo Zegna, Pomellato, Sergio Rossi, Balenciaga, Kartell, Dolce & Gabbana, Prada… questi e molti altri i nomi delle aziende produttrici presenti sulle pagine di Yoox, divisi nelle sezioni donna, uomo, bambini, brand di design-art e Disney (il mondo della moda e del lifestyle dedicato ai fan di ogni età della Disney, della Pixar e di Star Wars), in cui è possibile navigare tramite categorie di prodotto e leggere approfondimenti dedicati ai nuovi arrivi ed ai designer scelti da Yoox. Il luogo giusto in cui trovare sempre la giusta ispirazione per lo shopping in ogni campo della moda e del design.

Inoltre l’e-commerce ospita anche guide allo shopping, consigli di stile, interviste, promozioni su articoli delle migliori marche ed anche un programma ideato da Yoox nato per promuovere e supportare la moda sostenibile.

Yoox-Net-a-Porter

Il tutto con la possibilità di iscriversi al sito ed usufruire così dei molti vantaggi e promozioni dedicati ai clienti registrati. Tra questi la possibilità di visualizzare tutti gli articoli della propria taglia, creare un guardaroba personale salvando i prodotti preferiti e verificare in tempo reale i dettagli degli ordini e delle spedizioni.

Al gruppo Yoox è andato nel 2011 il Premio Leonardo per l’innovazione nel campo dell’imprenditoria per aver contribuito ad affermare e consolidare l’immagine del made in Italy a livello internazionale, distinguendosi come azienda tesa a sviluppare la qualità e l’originalità italiane che tutto il mondo ci riconosce.

Lascia un commento