Home > Moda > Ralph Lauren: moda e stile senza tempo

Ralph Lauren: moda e stile senza tempo

La moda segue per definizione le tendenze del momento. È volatile e passeggera e da una stagione all’altra può mutare profondamente. Lo stile invece, quello no, rimane una costante conferma di eleganza anche con il passare degli anni. Uniforme, persistente e durevole, combatte i capricci transitori della massa e rimane saldamente ancorato al suo modello e alle sue fonti di ispirazione.

Ralph Lauren, uno dei più popolari ed esclusivi brand degli ultimi cinquant’anni, rientra pienamente tra coloro che hanno saputo rinnovarsi anno dopo anno senza mai perdere di vista l’iniziale idea di design. Fin dagli esordi nei primi anni Settanta, lo stile del celebre stilista si è contraddistinto infatti per il concetto di eleganza classica, tradizionale e senza tempo che i suoi capi sono in grado di trasmettere.

Un perfetto esempio di stile in questo senso è la famosa camicia in cotone a maniche corte con il logo del giocatore di polo sul petto. Questo capo d’abbigliamento, fino a quegli anni associato al mondo sportivo delle classi agiate, è diventato una Polo nelle mani di Ralph Lauren. Senza cambiare nel corso degli anni, ma solo riqualificandosi e adeguandosi alle nuove esigenze di stile, questa creazione ha saputo soddisfare il senso estetico e i gusti della casta a cui si è ispirata e allo stesso tempo assumere il ruolo di icona per chi desiderava avvicinarsi all’upper class.

Al giorno d’oggi Ralph Lauren continua a confrontarsi con diverse tipologie di consumatori. Da un lato propone la linea sartoriale Purple Label e una collezione di alta moda, dall’altro si fa promotore dell’eleganza e dello stile classico a prezzi maggiormente accessibili. Nello shop online i clienti hanno la possibilità di beneficiare dei saldi e di vantaggiose promozioni; lo sconto del 20% attivo in questi giorni ne è la prova. È possibile acquistare facilmente diverse soluzioni alla moda scegliendo tra una ricca gamma di prodotti per uomo, donna e bambino, e senza mai dover rinunciare alla qualità delle materie prime e al taglio ricercato dei capi.

Basta scoprire la nuova collezione Primavera Estate 2017 per ritrovare la cura dei dettagli e i materiali più pregiati tipici del brand. In occasione della nuova stagione, abiti in crêpe e bluse con fantasie floreali dai toni tenui si accompagnano ad accessori variopinti senza mai perdere la classe che caratterizza il brand. Anche quest’anno Ralph Lauren ha saputo mostrare la sua essenza, adattandosi alla tendenze attuali senza distaccarsi dalle sue linee raffinate.

 

 

 

Lascia un commento