Home > Moda > Calle Serrano. Lo shopping di lusso a Madrid passa da qui

Calle Serrano. Lo shopping di lusso a Madrid passa da qui

Calle Serrano, una delle vie più emblematiche di Madrid

L’espansione e lo sviluppo della città di Madrid sono iniziati 150 anni nel quartiere Salamanca, in particolare dalla Calle Serrano. Qui la maggior parte dei palazzi conserva l’imponenza dell’architettura del ‘900 e lungo tutta la sua estensione si respira aria di altri tempi. Tuttavia dalla Puerta de Alcalá, attraversando Goya e Ortega Gasset fino a raggiungere Maldonado, si trovano i migliori centri commerciali, grandi magazzini e boutique di lusso della città. La moda e i brand più importanti a livello internazionale sono diventati l’animo dell’intera via, nonostante numerose strutture ricordino il passato e la storia della città. Il lato sinistro della strada per esempio è segnato dalla spettacolarità di due importanti elementi strutturali, che ospitano La Casa de la Moneda, El Palacio de Biblioteca e i musei nazionali, promossi dal marchese di Salamanca.

Negozi di lusso fino a cinque piani di altezza

Lunga più di 4 km, la Calle Serrano è un paradiso per gli amanti dello shopping e della moda della capitale spagnola. Conosciuta anche come il Golden Mile di Madrid, è qui che fanno shopping nei negozi più emblematici le più grandi personalità del mondo della politica, del calcio e del cinema. Lungo questa storica Calle si susseguono le vetrine di Manolo Blahnik, Gucci, Armani, Prada o Louis Vuitton tra gli altri rinomati marchi internazionali. Per gli amanti dei gioielli di lusso in questa strada è possibile trovare Bvlgari, Cartier o Vasari per esempio, nelle cui gioiellerie comprare un orologio o un anello per un valore di meno di 1.000 euro è quasi impossibile. È però il palazzo di Adolfo Domínguez il ​​punto di riferimento della moda madrilena. Con più di 2000 mq il suo edificio si erge su cinque piani, all’interno dei quali è possibile non solo comprare capi d’abbigliamento, ma anche prendere un caffè o addirittura ascoltare un concerto.

Inditex: l’impero della moda prêt-à-porter che ha conquistato la Calle Serrano

Come si poteva facilmente immaginare anche Amancio Ortega, il re Mida della moda prêt-à-porter, ha conquistato uno spazio in Calle Serrano tra le eccellenze del fashion. Nel 2014 il gruppo Inditex ha aperto proprio al civico 23 un megastore di cinque piani. Il palazzo, dai toni bianchi e con più di due secoli di storia, ha permesso a Zara di raggiungere il concetto di boutique tanto desiderato dal brand.

Ampio spazio per i gusti più dolci e per l’alta pasticceria

La Calle Serrano si caratterizza non solo come luogo dedicato alla moda. In questa lussuosa strada è possibile trovare anche uno dei negozi di cioccolato più antichi di Madrid: la Bombonería Santa. La famosa cioccolateria, si trova al numero 56 della Calle, è una delle più antiche della città. Dal 1963 produce sessanta tipi di delizie al cioccolato, ma la sua specialità principale rimangono i “Gigantes”, i suoi gustosi cioccolatini dal peso di più di 50 grammi.

Lascia un commento