Home > Moda > Estate 2017: le destinazioni per le tue vacanze

Estate 2017: le destinazioni per le tue vacanze

La primavera è appena sbocciata ma la nostra mente corre già alle vacanze per questa nuova estate 2017. Le prime giornate di clima mite e la voglia di staccare dalla solita routine lavorativa ci invogliano a sognare i luoghi in cui trascorreremo il periodo più atteso dell’anno: mare, montagna, città d’arte o tour guidati? Le possibilità sono infinite ed online le informazioni e i consigli di viaggio si moltiplicano ogni anno di più. I più attenti al risparmio hanno prenotato con largo anticipo su siti come Expedia o eDreams, noti ai più come portali per la prenotazione di voli, ma adatti in realtà per riservare anche hotel, noleggi auto e traghetti.
I fattori che influenzano, e talvolta purtroppo condizionano, la pianificazione delle vacanze sono come sempre quantità di giorni e disponibilità economica. Fortunatamente gli strumenti oggi offerti dal mondo dell’online risultano essere un valido supporto per trovare la soluzione ideale per ciascuno di noi.

Le mete imperdibili del 2017

Per molti uno dei criteri con il quale selezionare le mete di villeggiature è la moda. Ebbene sì, anche in questo campo esistono ogni anno tendenze lanciate dai vip da copertina o dalle stesse agenzie di viaggio che portano a privilegiare alcune località piuttosto che altre. Difficile dimenticare gli anni d’oro per Formentera, il Mar Rosso o il più recente trend della Thailandia: quale sarà invece il paese fortunato del 2017? Per quanto riguarda le località di mare è difficile strappare il podio alle classiche, ma mai scontate, Mauritius e Seychelles, affiancate per quest’anno dalla Repubblica Dominicana. Per chi invece è alla ricerca di vacanze più dinamiche Lonely Planet consiglia il Canada, mix perfetto di città attrattive e paesaggi naturali mozzafiato. Gli amanti della modernità per quest’anno non potranno invece tralasciare Singapore, per la prima volta ai vertici delle classifiche.

Vacanze da sogno a prezzi low cost

Chi invece prima di fare le valigie deve sempre fare i conti con il proprio portafoglio può optare per le mete low cost, un ottimo compromesso per godersi le vacanze senza spendere cifre eccessive. Rimanendo in territorio europeo sono due i paesaggi di mare che offrono paesaggi incantevoli e prezzi davvero abbordabili: il Portogallo e la Croazia. Il primo si presta particolarmente a itinerari di viaggio fra i 10 ed i 15 giorni da suddividere fra la visita delle principali città, come Lisbona e Porto e le classiche giornate di mare sulle spiagge dell’Algarve e dell’Alentejo. Non sbagliano invece a puntare sulla Croazie gli amanti dei territori che mostrano ancora un lato selvaggio: qui le coste sassose sono una naturale prosecuzione dei boschi e sulle isole minori non è raro ritrovarsi in piccoli angoli ancora incontaminati.

Pacchetti vacanza estate 2017

L’organizzazione non è il tuo forte? Niente paura, viaggi guidati ed itinerari turistici dei migliori tour operator come Boscolo e Alpitour ti aspettano online e nei migliori cataloghi messi a disposizione dalle agenzie di viaggio. Qui, con importi a partire dai 1000€ è possibile scegliere itinerari per la Grecia, il nord e l’est Europa e qualsiasi altra parte del mondo. I pacchetti sono già compresi delle mete da visitare secondo un preciso ordine, hotel in cui soggiornare ed eventuali mezzi di trasporto utili per gli spostamenti da una località all’altra. L’unico sforzo sarà quello di puntare il dito sulla cartina e scegliere il paese ideale per il prossimo viaggio!

 

Lascia un commento