Home > Moda > I capi da avere nell’armadio per l’estate 2017

I capi da avere nell’armadio per l’estate 2017

L’estate porta ogni anno voglia di cambiamento, di colore, di concedersi una giornata di shopping e mettere qualche capo nuovo nel guardaroba per sentirsi meglio e dare un tocco di vitalità alla nuova stagione. Che tu trascorra l’estate in città a lavorare, in montagna, in un paesino al mare o ovunque sia fare qualche nuovo acquisto che ti accompagni nelle giornate calde o nelle serate all’aperto è un piacere che si rinnova ogni anno. Se hai in programma a breve una sessione di acquisti ti diciamo quali sono i capi must have per l’estate 2017 che non puoi davvero farti mancare. La lista non è in ordine di importanza.

1) Pantaloni ampi e soprattutto panta-palazzo: se prima andavano di moda gli skinny ora beh non dovrai certo sbarazzartene ma la tendenza si sta spostando verso pantaloni dal taglio molto più ampio. C’è un ritorno dei pantaloni a zampa d’elefante, dei jeans taglio boyfriend o mom jeans ispirati agli anni ’90 ma vedrai tantissimo in giro i pantaloni palazzo, cioè quelli ampi che arrivano alla caviglia e restano quindi larghi e svolazzanti.

2) Qualcosa di colorato: in estate si mettono un po’ in letargo il nero e il grigio per fare largo ai colori. Quali sono quelli di moda quest’estate? Senza dubbio il rosa in tutte le sfumature ma soprattutto nel color lampone. Non può poi mancare qualcosa di giallo e qualcosa in un colore metallizzato, che sia argento o bronzo.

3) Stampe in tutte le salse: Questa è l’estate delle fantasie. La regina indiscussa sarà quella floreale soprattutto con fiori ricamati e in 3d applicati anche su jeans e giacche sena dimenticare lunghi abiti a fiori semi trasparenti o gonne ampie e lunghe. Vanno tantissimo poi anche le grafiche geometriche, i pois, i quadretti vichy e le righe orizzontali e verticali su vestiti, camicie e gonne.

4) Rouches e volant: ti sarai già accorta della tendenza dei volant e delle rouches più o meno importanti su magliette, canottierine ma anche pantaloni e gonne. Averne almeno una nell’armadio è praticamente d’obbligo se vuoi essere alla moda.

5) Gonna plissé: questo capo andava già tantissimo la scorsa estate quindi forse lo hai già nel tuo guardaroba. Le gonne plissé corte o ad altezza caviglia si abbinano un po’ a tutto e possono essere rese eleganti da un tacco o sdrammatizzate da sneakers come le Stan Smith o le Converse.

6) Maglietta con scritte ma anche ananas, cactus e palme: le classiche t-shirt con immagini dei gruppi musicali o scritte con messaggi che ti identificano sono di gran moda e stanno benissimo sui jeans e su degli short. Al pari della scritte quest’estate non potrai liberarti delle fantasie tra ananas, cactus e palme: li trovi su borse, magliette, vestitini ma anche quaderni, penne e oggetti di home decor.

7) Abiti o dettagli in pizzo: anche questa è una tendenza che ci portiamo dalla scorsa estate ma che spopola tutt’ora. Un abitino bianco in pizzo per una serata estiva o anche semplicemente una maglietta con un dettaglio da abbinare a un jeans o una gonna carina ti svolta la serata.

8) Gonne asimmetriche: non si vedevano da anni e sono tornate. Gonne lunghe, corte ma anche vestiti dal taglio asimmetrico. Con trasparenze, con volant e rouches, in pizzo, in chiffon, a fantasia floreale l’importante è che siano più corte davanti e più lunghe dietro o con lati di lunghezza diversa.

9) Camicie molto ampie dal taglio maschile: ecco per questo capo se vuoi mantenerti sul low cost puoi andare a pescare direttamente dall’armadio del fidanzato o del fratello e sei già a posto. Vanno infatti molto di moda camicie ampie, dalle maniche abbondanti da portare mezze fuori e mezze dentro ai jeans o agli shorts per un effetto comodo e finto trasandato.

10) Borsa a secchiello: sul fronte borse quella che proprio non può mancare nel tuo armadio è una borsa a secchiello, nei colori sgargianti di moda quest’estate o in color cuoio. Puoi sceglierla grande per farci stare dentro tutto oppure puntare sulle dimensioni mini che sono molto di moda.
Noi ti abbiamo dato qualche dritta sulle tendenze principali di quest’anno. Tu sei pronta a vivere l’estate 2017 con un armadio alla moda?

Lascia un commento