Home > Moda > Sconti sulle scarpe Nike Silver (Air Max 97)

Sconti sulle scarpe Nike Silver (Air Max 97)

La linea Air Max: un successo dietro l’altro che ha portato Nike ad essere conosciuta e apprezzata in tutto il mondo e che ha trovato nelle iconiche “silver” il suo massimo sviluppo. Una storia legata allo sport, alla tecnologia, alla cultura e alla moda.

Codici Sconto e promozioni per risparmiare sulle Nike: clicca qui.

Coupon per risparmiare sulle Nike Silver

Scoprire o riscoprire le Nike Silver e poterle acquistare a un ottimo prezzo? Advisato mette a disposizione degli utenti incredibili codici sconto di Nike per non farsi sfuggire l’occasione di indossare i mitici modelli che hanno fatto la storia delle calzature sportive, vere fuoriclasse in fatto di linea, leggerezza e comodità.

Un po’ di storia delle Air Max

Nike lancia la sua linea Air Max nel 1987 utilizzando l’allora innovativo sistema Air-Sole, inaugurando così una linea air visible che poi diventerà unica nel suo genere.
Un immediato successo già con la prima versione delle Air Max, le Air Max 1, che diventeranno un vero e proprio simbolo dell’abbigliamento giovanile e non solo, rimasto alla base della successiva fortunata produzione Nike per modelli che, nel tempo, hanno fatto la storia nelle scarpe da running e che in seguito Nike estenderà anche a calzature adatte ad altri tipi di sport.

Del 1993 le Air Max 270, poi, nel 1995, le Air Total Max, conosciute anche come Air Max 95, che rivoluzionano il concetto di scarpe da running con il sistema di ammortizzazione completamente visibile lungo tutta la pianta del piede e che per diversi anni conquisteranno il mercato mondiale delle sneakers, un vero e proprio cult per la cultura giovanile e oggetto di interesse anche per molti collezionisti.

Da qui, la produzione delle Air Max 97, conosciute anche come Air Max Silver, che conclamano l’entrata della Nike nel mondo della moda.
Un design rimasto nella storia, tuttora apprezzato, dalla linea sinuosa e affusolata e dai tratti “futuristici”, con un’ammortizzazione che permette il massimo della comodità e della dinamicità, nella caratteristica tonalità argentata, a cui seguiranno altri fortunati modelli, quali ad esempio le Air Max 360, prodotte nel 2006.

Le Air Max 97 sono state oggi riproposte da Nike in una nuova veste per celebrare i vent’anni dalla fortunata nascita delle mitiche Silver: le Air Max 2017, una riedizione davvero speciale in un modello leggero e all’avanguardia, con l’unità Max Air a tutta lunghezza, proposte in diversi colori, sia da donna che da uomo, con la solita garanzia Nike per il massimo della flessibilità, traspirabilità e comfort.

Air Max 97: perché l’Italia ama le Silver

Gli anni Novanta sono quelli in cui le mitiche “argentate” vengono lanciate da Nike sul mercato delle calzature sportive.
Dal ’97 un grande successo in tutto il mondo e una grande popolarità anche in Italia, dove questo modello inizia ad essere conosciuto semplicemente come “Silver”.
Un successo in Italia dovuto sicuramente alle loro ottime qualità di stile e comfort, ma anche per aver guadagnato la caratteristica di “simbolo” per molti gruppi sociali, diversi tra loro per età e appartenenza, diventando un oggetto cult sia per le realtà della cultura underground delle maggiori città, sia per i gruppi più esclusivi e alla moda, per poi diffondersi, in modo più che capillare, in tutto il Paese.

Lascia un commento