Home > Sport > Le scarpe da calcio Nike del 2017: i migliori modelli e i classici più venduti

Le scarpe da calcio Nike del 2017: i migliori modelli e i classici più venduti

Ogni sport prevede un equipaggiamento specifico, in grado di garantire il massimo delle prestazioni. Nel caso del calcio, la scelta delle scarpe è assolutamente cruciale e seconda che si giochi in campi naturali o terreni più rigidi è opportuno scegliere un modello di calzature differente. Vero e proprio leader nell’abbigliamento sportivo, Nike è indubbiamente il brand prediletto dai calciatori. Ma quali sono i modelli più amati e da non farsi sfuggire? Li abbiamo scoperti all’interno dello store online, sfogliando le diverse collezioni proposte e individuando per ciascun tipo di scarpa le peculiarità più importanti.

Trovare un modello di scarpa in grado di conciliare comfort e alte prestazioni non è semplice, ma con Nike queso sogno diventa realtà! Chi in campo punta sulla velocità di azione non può che scegliere le calzature della linea Mercurial. Ai materiali di alta qualità e al design ricercato si aggiunge una novità in grado di rendere questa calzature davvero unica nel suo genere. Infatti a differenza delle più comuni scarpe da calcio, la tomaia delle Mercurial si contraddistingue per la superficie ruvida e le micro scanalature circolari. Il risultato? Miglior attrito e controllo sul pallone, velocità e perfetto equilibrio garantiti!

Sei un attaccante? Nike ha creato la scarpa perfetta per le tue sfide contro la porta avversaria con i modelli Hypervenom. Queste calzature avvolgono morbidamente il piede garantendo il massimo della comodità in ogni movimento e nel dribbling. Leggere e caratterizzate dalla tomaia a nido d’ape e dalla punta leggermente affusolata per chi si accinge ad affrontare grandi sfide questo modello rappresenta un vero e proprio top gamma!

Cosa accomuna Bonucci, Matuidi e Luiz? Sono dei calciatori in grado di far partire sapientemente l’azione e sanno controllare il campo, ma oltre a questo c’è di più: indossano le stesse scarpe! Proprio per ottenere il massimo delle prestazioni questi giocatori hanno scelto di indossare i modelli Magista di Nike. Il caratteristico calzino incorporato avvolge completamente il piede assicurando libertà di movimento e comfort. La tomaia in flyknit è concepita per prendere pian piano la forma personale dela calzata offrendo così un controllo di palla senza eguali!

Ovviamente non possiamo non citare un grande classico del settore: i modelli Nike Tiempo sono un’assoluta garanzia per tutti gli amanti del calcio! I più grandi giocatori del mondo hanno scelto infatti proprio questo modello che in quanto a versatilità non ha rivali. Infatti grazie al mix di tecnologia e innovazione ogni passo diventa un’occasione per il goal!

Lascia un commento