Home > Moda > Abbigliamento per sportivi: le tute Nike per uomo 2017

Abbigliamento per sportivi: le tute Nike per uomo 2017

Ma chi l’ha detto che l’uomo dal look sportivo non possa essere anche elegante?
Quando lo stile incontra il comfort, ecco che la vecchia tuta da ginnastica ritrova nuovo vigore e diventa un elemento iconico per l’uomo moderno. Tendenza e comodità, sono queste le parole chiave. La collezione di tute Nike per il 2017 è riuscita a combinare questi aspetti e a creare completi sportivi e alla moda. Un’alternativa casual al classico jeans.

Si ridà nuovo lustro alla tuta da ginnastica, orgoglio tutto italiano, inventata da due fratelli fiorentini del movimento futurista nel 1919. Fu creata in segno di protesta contro l’inflessibile abbigliamento borghese e all’epoca era una tuta morbida, unica, caratterizzata da una serie di bottoni sul davanti. Oggi è conservata tra le sale di Palazzo Pitti ed è considerata patrimonio culturale italiano. E’ l’antenata della tuta da ginnastica, che fu poi ripresa dai più noti marchi sportivi degli anni ’70.

Tute Nike eleganti, essenziali e tecnologiche

Essenziali e casual, le tute da ginnastica sono state le protagoniste delle ultime passerelle per le collezioni uomo. La moda immagina un uomo pratico, che fa della comodità un punto di forza. Un uomo dinamico, che abbraccia lo street style e lo fa trasforma in tendenza. Le nuove tute richiamano quelle delle collezioni degli Anni ’90, roccaforte dei tessuti tecnici, e strizzano l’occhio a pezzi cult ispirati al grande cinema. Come il film l’Odio, dove Vicent Cassel, Vinz, indossa una tuta Nike per tutto il tempo.

Una perfetta combinazione tra stile fashion e abbigliamento sportivo. E’ questo quello che ci propone ancora una volta il marchio Nike, che ha cucito le sue tute addosso all’uomo che non vuole rinunciare allo stile, coniugando modelli cool con le nuove tecnologie nel campo dei tessuti. Tutte le tute, infatti, sono progettate con sistemi Dri-Fit o Tech Fleece, che lasciano traspirare la pelle e consentono di rimanere sempre caldi e asciutti con qualunque tipo di clima.

Come abbinare la tuta Nike senza rinunciare allo stile

Richiamo agli Anni ’90, quindi, ma con un sapore tutto contemporaneo che fa del Mix and Match il suo cavallo di battaglia. Via libera a felpe con il cappuccio sotto cappotti eleganti e pantaloni della tuta usati con camicia e cravatta. Un miscuglio di lusso e non lusso, che piace tanto alla moda di questo periodo storico. Che vuole sbalordire e non dare niente per scontato. Un capo di abbigliamento perfetto, che può essere combinato e rimixato per un uso quotidiano.

Ma non dimentichiamo il loro ruolo principale. Le tute sono state create per lo sport e al mondo dello sport continuano ad appartenere. In questo campo le tute Nike sono un must. E avere un abbigliamento sporty chic è semplice, grazie all’uso di componenti di prima qualità e svariati colori da mixare tra di loro per non essere mai troppo prevedibili e creare look sempre diversi e dallo stile inconfondibile.

Lascia un commento