Home > Moda > I colori di tendenza per un estate 2017 alla moda

I colori di tendenza per un estate 2017 alla moda

colori estate

L’estate è il momento di osare, di riporre nell’armadio i colori più scuri fino all’autunno e sbizzarrirsi tirando fuori tinte chiare, allegre e vivaci che riportano subito alla spensieratezza della stagione calda. Amata o odiata che sia infatti la stagione estiva è senz’altro il momento in cui ci concediamo più libertà, in cui ci divertiamo di più con look e fantasie audaci tra aperitivi all’aperto, pomeriggi sul lungomare o semplicemente giornate più lunghe e calde in città. Se vuoi approfittare dei saldi estivi per concederti qualche accessorio o qualche capo colorato per essere alla moda e dare sprint alla tua estate 2017 ti suggeriamo i colori giusti per essere trendy e cool.

Fucsia: il re dell’estate

Con il fucsia, il colore che è sul podio delle tonalità di quest’estate, non si passa di sicuro inosservate e si deve azzardare. È una tonalità decisa da sfoggiare in modo audace come total look con un abito, una tunica o uno chemisier oppure da inserire nel tuo outfit con una gonna, una maglietta o una borsa da abbinare magari al rosso per essere ancora più glamour. In alternativa al fucsia è molto di moda il rosa shocking ma se non te la senti di vestirti con colori così forti e dirompenti puoi anche scegliere le gradazioni più soft del fucsia come il rosa sfumato o pastello e il lampone.

Giallo, il colore dell’estate

Quale colore simboleggia di più l’allegria e il calore dell’estate? Già dalla scorsa estate il giallo va per la maggiore e almeno una borsa, un bracciale o un paio di orecchini di questo colore sono probabilmente già finiti tra i tuoi acquisti di vestiario. Se non lo hai fatto, beh il giallo è un must anche quest’anno e lo trovi nella variante senape, giallo canarino, giallo pallido o più acceso come proposta top per vivere un estate di gran moda.

Azzurro ceruleo o carta da zucchero

Gonne lunghe plissettate, abiti lunghi, camicie dal taglio maschile, gonne longuette a righe o pantaloni palazzo. Se hai dato uno sguardo alle collezioni degli e-commerce d’abbigliamento avrai sicuramente notato quanto l’azzurro ceruleo sia il colore base di tantissimi outfit. Molto più tenue rispetto al fucsia o al giallo, è elegante e chic ed è una tonalità comunque estiva e fresca che si presta a vari abbinamenti e occasioni ed esalta alla grande l’abbronzatura ‘faticosamente’ ottenuta nelle giornate di mare.

Oro e argento

Per le serate estive quest’anno se vuoi essere al top devi procurarti assolutamente qualcosa color oro o argento. In particolare per gonne, vestitini, pantaloni e accessori. Sugli abiti puoi giocare attraverso le varie sfumature con le trasparenze e con le fantasie delicate per abbinamenti chic e bon ton che impreziosiscono ogni tuo look. O se preferisci puoi scegliere un accessorio che vada a dare un tocco di carattere e eleganza al tuo outfit trasformandolo da un abbinamento da giorno a uno perfetto per la tua serata.

abbigliamento estivo

I colori classici dell’estate: blu navy e tortora

Oltre a osare con i colori più in voga, una certezza di ogni stagione estiva sono i colori che non passano mai di moda e che puoi comprare senza paura di non poterli più indossare l’anno successivo. Una garanzia di ogni estate è il sempreverde blu navy, che rende subito fresco e vacanziero ogni look dandogli la giusta dose di stile e eleganza. Ma non possiamo scordare il nocciola/tortora/beige adatto a ogni età e abbinabile in un batter d’occhio adattandosi anche a situazioni di lavoro e più formali. Inoltre le sfumature del tortora sono un gran classico per far risaltare l’abbronzatura.

E tu che colore scegli per la tua estate 2017 super trendy?

Lascia un commento