Home > Moda > Blazer estivo per donna: tagli sartoriali e sconti online

Blazer estivo per donna: tagli sartoriali e sconti online

Da qualche tempo il blazer – il modello di giacca ibrido con il cardigan – è tornato di gran moda e tutti i negozi hanno ricominciato a proporne tanti modelli tra cui scegliere, adatti a tutti i gusti. Non puoi quindi davvero fartene mancare almeno uno nel guardaroba. Un bel blazer è ottimo per il tempo libero e per il lavoro e risolve qualunque dubbio di stile con classe e eleganza. Incrociato, con doppia abbottonatura, morbido, in vari colori, materiali e tessuti è un capo molto versatile da abbinare a gonne, pantaloni, abitini e shorts per look casual o più eleganti andando a colpo sicuro in ogni stagione.

Lo stile e la qualità si riconoscono

Indossare un blazer vuol dire dare un tocco chic a qualunque outfit, per ogni occasione. Può rendere più adatto anche a un aperitivo o una cena tra amici un semplice abbinamento jeans e maglietta, può impreziosire un abitino, può dare la giusta formalità a un completo gonna/pantalone dal taglio classico e camicia. Per sfruttare il blazer al meglio delle sue possibilità però bisogna puntare sulla qualità scegliendo un capo che abbia un taglio sartoriale tale da caderci bene addosso e valorizzare al meglio la nostra figura e il vestito che c’è sotto. Niente tagli sbagliati che tirano sulle spalle o rifiniture poco curate. È meglio comprare meno ma farlo meglio, puntando su blazer di stile e di ottima fattura che (al netto delle mode) possano restare nell’armadio come pezzo jolly per risollevare qualunque look.

Dove trovare blazer dal taglio sartoriale a basso prezzo?

Visto che è tornato a essere un capo molto trendy sia in inverno sotto al cappotto che in estate da solo, il blazer spopola anche nei negozi online. È proprio agli e-commerce allora che conviene rivolgersi per trovare un capo di ottima qualità e fattura ma a prezzi abbordabili. Gli e-commerce infatti propongono tagli che ricordano quelli sartoriali a prezzi naturalmente più bassi rispetto a una boutique di alta moda o ad un negozio con minore utenza. Se non sai a chi rivolgerti trovi tantissima offerta su Asos, Yoox e Zalando, tra quelli più famosi e affidabili in circolazione. Qui puoi trovare blazer cuciti a mano fatti artigianalmente, curati in ogni dettaglio e con materiali di elevata qualità che assicurano un’ottima vestibilità e ti permettono di fare un figurone senza svuotare la carta di credito.

Quale modello di blazer scegliere?

Indicarti dei modelli specifici è davvero impossibile vista la vastità dell’offerta sul web. La certezza è che navigando tra le pagine e studiando caratteristiche e tipologie di blazer puoi trovare il modello perfetto per te spaziando tra quelli a quadri, in colori fluo, con stampa floreale, lungo, corto, dal taglio ampio oversize o avvitato. In base alle tue preferenze puoi comunque assicurarti un taglio sartoriale che ti valorizzi e duri nel tempo a prezzi inferiori ai 100 euro, anche non in periodo di saldi ma con gli sconti di Advisato si risparmia ancora di più. Su Yoox, Zalando e Asos i blazer raggiungono anche il 70% di sconto durante i saldi estivi per cui dai libero sfogo allo shopping online e assicurati il blazer con il taglio perfetto per il tuo fisico.

Lascia un commento