Home > Idee regalo > Regala un albero con Treedom: ecco come fare

Regala un albero con Treedom: ecco come fare

Codici sconto treedom

Treedom è una piattaforma web fondata nel 2010 a Firenze, e attiva in tutto il mondo che si occupa del verde piantando alberi grazie alle sovvenzioni delle varie persone. Dalla sua nascita sono più di 1 milione gli alberi piantati in tutto il mondo, partendo dall’Italia e arrivando anche in Europa e in altri continenti come l’Asia, l’Africa e l’America latina.

Scopriamo insieme come contribuire a questa attività ecologica.

👉 Scopri i codici sconto Treedom!👈

Una pagina online per ogni albero

Piantare un albero è un modo di aiutare l’ambiente che ci circonda, e farlo con Treedom significa mettere in moto una catena di eventi che vanno dal piantarlo al curarlo ed al godere dei suoi frutti. Chi pianta un albero con Treedom sa che dopo essere stato piantato, sarà regolarmente fotografato a intervalli di tempo e geolocalizzato. Il contadino che pianta un albero con Treedom se ne prende cura e trarrà un sostegno per se e per la sua comunità dai frutti dell’albero, sia utilizzandoli come una risorsa alimentare che vendendoli in modo da creare un reddito. Nel contempo l’albero piantato, assorbendo delle quantità di CO2 avrà anche una funzione protettiva nei confronti dell’ambiente.

Piantare un albero con Treedom significa anche scegliere il tipo tra le tante specie a disposizione e il paese dove piantarlo, imparando anche a conoscerne gli usi e le tradizioni. Ogni albero piantato avrà la sua pagina “onilne” nella quale saranno pubblicate le foto e sarà raccontato in breve quello che l’albero, insieme ad altri, ha contribuito a realizzare. Per acquistare un albero da piantare è possibile pagare con diversi metodi, tutti sicuri. Chi acquista un albero può anche scegliere a chi regalarlo per piantarlo e come effettuare la consegna della dedica che lo accompagna.

👉 Codice sconto -10% sul tuo primo albero!👈

Le attività di Treedom

Treedom effettua finanziamenti ai contadini che desiderano piantare degli alberi, e sostiene il loro lavoro specialmente nel corso dei primi anni dopo la piantumazione, quando gli alberi non sono ancora in produzione. Treedom fornisce il necessario supporto tecnico sia per la piantumazione che per la gestione successiva degli alberi.  La filosofia di Treedom è quella di mettere in piedi degli ecosistemi sostenibili e per questo finanzia in modo diretto anche dei piccoli progetti agroforestali, sui vari territori. Questo comporta una serie di benefici per l’ambiente, primo tra tutti quello dell’assorbimento del CO2, oltre che della tutela delle biodiversità esistenti.

👉 Scopri gli eCommerce che vendono piante e fiori👈

Contrasto della desertificazione e dell’erosione del suolo e riforestazione sono altri due elementi importanti della filosofia di Treedom. Tutte le occasioni sono buone per regalare un albero, dai festeggiamenti per una laurea, a quelli del Natale o della Pasqua, da una nascita ad un compleanno, ad una ricorrenza speciale. Per ogni occasione si può effettuare la scelta tra una vasta tipologia di alberi legati alla ricorrenza.

Lascia un commento