Home > Idee regalo > Scegli le api 3Bee. Ecco i principali motivi per regalare un alveare

Scegli le api 3Bee. Ecco i principali motivi per regalare un alveare

Proteggi le api, l’ambiente e la biodiversità con un regalo etico e sostenibile.

Tutti sanno quanto sono fondamentali le api ed è importante conoscere come proteggerle concretamente. Per farlo esistono realtà e iniziative che si occupano di tutelare le api e la loro sopravvivenza. Oggi, grazie a 3Bee puoi decidere di adottare un alveare oppure regalare l’adozione ad amici e parenti.

Il regalo perfetto per chi ama l’ambiente

Regalare un alveare 3Bee significa dare supporto alle api, ma anche agli apicoltori che se ne prendono cura ogni giorno. Gli apicoltori possono essere definiti i nuovi eroi della biodiversità perché attraverso la tecnologia studiata da 3Bee riescono a monitorare lo stato di salute delle api e intervenire in modo tempestivo in caso di problematiche, limitandone la moria. Chi ama l’ambiente sa che le api sono responsabili di circa il 70% del cibo che portiamo in tavola, non solo, sa anche che sono gli insetti protagonisti nell’attività d’impollinazione di tantissime piante selvatiche e spontanee. Api e biodiversità hanno un legame che dura da moltissimi anni, non spezzarlo è anche nostro dovere.

Sostieni gli apicoltori italiani

Gli alveari adottabili sono gestiti da apicoltori locali italiani che utilizzano la tecnologia 3Bee nella loro attività quotidiana, dispositivi essenziali per individuare anomalie o problemi legati all’alveare. Gli apicoltori 3Bee seguono un rigido protocollo, non utilizzano sostanze illegali, non importano o fanno blending con altri mieli. Questo significa miele di alta qualità!

3Bee_Hive Tech_Credits Marian Holub (1)

3Bee_Hive Tech_Credits Marian Holub 

Puoi conoscere e gustare miele 100% artigianale

Una dolce esperienza nel mondo delle api e del miele. Attraverso l’adozione di un alveare puoi gustare e provare tantissime varietà di miele, come il millefiori, il castagno, l’agrumi e molte altre eccellenze 100% artigianali e italiane. Ma non è finita qui: con l’App di 3Bee puoi visualizzare in tempo reale lo stato di salute delle tue api e la crescita delle famiglie per un intero anno! L’apicoltore si impegna a condividere con te preziose informazioni sulla sua attività attraverso fotografie e video. In questo modo hai la possibilità di vivere un’esperienza da vero apicoltore!

Regalo etico, sostenibile …e a distanza!

Se rientri tra le persone che si dimenticano compleanni e ricorrenze importanti o che hanno amici che vivono lontano da casa, regalare un alveare 3Bee può essere l’occasione perfetta per sorprendere la persona che riceverà il regalo. Ci penserà 3Bee a inviare via e-mail il certificato di adozione personalizzato e le credenziali per accedere al monitoraggio dell’alveare. Il miele scelto verrà invece inviato alla fine della stagione apistica.

Adottare un alveare come idea regalo originale e speciale: come nasce?

Dietro al progetto c’è 3Bee, una startup agri-tech fondata nel 2017 da Niccolò Calandri, ingegnere elettronico, e Riccardo Balzaretti, biologo e apicoltore. Insieme hanno ideato e realizzato Hive-tech, un sistema IoT per il monitoraggio da remoto degli alveari. I sensori bio-mimetici raccolgono dati sui principali parametri biologici dell’alveare: temperatura interna ed esterna, peso, umidità e intensità sonora. Tutti questi dati si possono visualizzare sull’App di 3Bee e vengono utilizzati dall’apicoltore per tenere sempre sotto controllo le proprie api, in modo da intervenire in modo tempestivo in caso di anomalie e problemi.

Scopri i codici sconto di 3Bee!

Come regalare un alveare? 

Regalare un alveare è semplicissimo e bastano pochi semplici step. Basta andare sul sito di 3Bee e:

  1. Seleziona l’alveare e la tipologia di miele che preferisci
  2. Seleziona l’opzione regalo: puoi inviarlo via e-mail oppure consegnarlo direttamente di persona
  3. Compila i dati richiesti e procedi con il pagamento

Facile vero? Fai un gesto importante per te, per chi ami e per l’ambiente. Regala un alveare 3Bee!

Lascia un commento