Home > Idee regalo > Come addobbare casa per Natale in modo elegante

Come addobbare casa per Natale in modo elegante

Con l’approssimarsi del Natale, iniziano i preparativi per i regali da fare ad amici e parenti, allestimenti di presepi e alberi e le immancabili decorazioni per casa: non c’è infatti nulla di più bello che vivere il periodo dell’Avvento in una casa accogliente che trasmetta il vero spirito del Natale.

Scopri gli sconti Amazon sui regali di Natale

Rametti luminosi e lanterne

Per allestire la casa in occasione delle festività natalizie non è necessario spendere molti soldi: bastano infatti fantasia e una buona manualità, per realizzare addobbi fai da te dal grande impatto scenografico, sobri ed eleganti. Ad esempio è una buona idea fabbricare dei rami luminosi da sistemare in quegli angoli della casa magari più nascosti e bui: possono comprarsi già fatti o si possono realizzare con dei graziosi rami di biancospino o pungitopo, a cui legare le varie lucine di colore bianco caldo.

Non possono poi mancare le candele, facilmente realizzabili in casa facendo sciogliere della cera in appositi stampi, alla quale aggiungere gocce di oli essenziali. Le candele possono essere sistemate sul davanzale delle finestre oppure sulle scale, qualora siano presenti in casa, all’interno di lanterne oppure in vasetti di vetro, da decorare con della carta di riso a tema natalizio e un po’ di porporina bianca nei punti giusti.

sconti e offerte su decorazioni natalizie

Lampadari addobbati e villaggi di Natale

Se in occasione del Natale si organizzano cene in famiglia o con gli amici, non bisogna dimenticare l’importanza dei lampadari, solitamente posti al di sopra della tavola. Si possono decorare con semplici ghirlande di pino verde oppure realizzate con rami intrecciati, addobbati con qualche pigna innevata o altre decorazioni a tema naturalistico. In alternativa si possono appendere al lampadario, ad altezze diverse, delle stelle o palline di Natale, trasparenti o comunque sempre dai colori pastello.

Una casa a tema natalizio non può prescindere dai tessuti tartan: la tappezzeria stile scozzese è un must del periodo dell’Avvento e in commercio non mancano i cuscini, i plaid, tende o soffici tappeti che possono dare un tocco in più all’ambiente domestico. Oltre a decorare l’albero di Natale, al quale si può aggiungere alla base un trenino elettrico per la gioia di grandi e piccini, non bisogna dimenticare di decorare anche altre zone della casa. Basta qualche Babbo Natale stile vintage, statue di folletti e animali di pezza come cerbiatti e scoiattoli, da sistemare ad esempio in un angolo all’ingresso di casa, sotto le scale o magari davanti al caminetto.

Codici sconto e offerte Advisato per il tuo Natale: clicca qui!

Lascia un commento