Home > Guide generali > Il pedimetro: conversione delle misure di scarpe per uomo, donna e bambino

Il pedimetro: conversione delle misure di scarpe per uomo, donna e bambino

Spesso capita di voler acquistare online delle scarpe che non hanno però le misure europee oppure nello specifico quelle italiane. Le scarpe sono magari di brand UK o americani ed ecco che inizia la confusione e l’indecisione sulla misura da prendere!
Avere dei riferimenti e delle tabelle di conversione aiuta il processo di acquisto e rende la scelta molto più facile e serena.

Innanzitutto diciamo che il “problema” delle misure straniere, nello specifico americane e inglesi, è tipico delle scarpe sportive di brand noti e molto amati in Italia come Nike, Adidas, Asics, ma anche di scarpe più casual ed informali come quelle dei brand Vans e Timberland.
Nei siti ufficiali di questi marchi noti o negli e-commerce di scarpe, spesso ci sono già delle tabelle di conversione e delle misure  “equivalenti” che permettono di poter capire meglio quale taglia italiana, più spesso europea, o misura in centimetri scegliere.

Usa i codici sconto ed i coupon disponibili per acquistare a prezzi vantaggiosi scarpe Adidas, Nike, Asics su Bocci Sport, Timberland e Vans su YouSporty!

Misura il piede e cerca la misura in cm corrispondente

La conversione più semplice è quella che prende in considerazione la misura in centimetri del piede a cui corrisponde poi la misura della calzatura sia nella misura UK che in quella USA.

Le differenze ovviamente ci sono tra un modello da donna ed uno da uomo della medesima scarpa, così come sono altrettanto specifiche le misure del piede di un bambino.

Per districarsi con le misure delle scarpe in centimetri basta seguire questo metodo:  appoggiare il piede su un foglio e segnare con una matita o una penna il punto su cui tocca il tallone e la punta dell’alluce. Misurare entrambe i piedi perché non hanno la stessa misura come si sa, quindi va presa in considerazione ovviamente la misura del piede più lungo. Con un righello poi misurare la distanza dal tallone alla punta del piede.

A tal proposito per agevolare la misurazione può essere utile anche uno strumento pratico come il pedimetro, comodo da stampare e da tenere sempre a portata di mano per i propri acquisti online.

Advisato pedimetro

Salva

Lascia un commento