Home > Guide generali > TheFork, come funziona il portale di TripAdvisor dedicato alla ristorazione

TheFork, come funziona il portale di TripAdvisor dedicato alla ristorazione

In coppia o con amici, in città o in vacanza: in qualsiasi situazione gli italiani vengono considerati degli inguaribili buon gustai! Non solo pasta, pizza e mozzarella come si pensa all’estero, ma anche sushi, cucina indiana o messicana, purchè di qualità! E proprio questo rappresenta un punto dolente, dal momento che non sempre è facile scoprire nuovi locali dove le pietanze siano ricercate e il conto non sia da capogiro! Proprio con l’intento di aiutare i più golosi è nata TheFork, l’app di TripAdvisor, in grado di offrirti una lista dei migliori ristoranti dove mangiare, spesso usufruendo di prezzi decisamente vantaggiosi! Nulla di simile al classico elenco di nomi di locali super inflazionati spesso presenti in rete, ma una vera e propria risposta alla pancia che brontola, grazie al rapporto di affiliazione con migliaia di ristoranti sparsi per tutto il territorio italiano e non solo! La differenza è molto semplice oltre che evidente! Con TheFork non solo puoi scoprire nuove frontiere gastronomiche, ma hai la possibilità di prenotare in modo veloce ed immediato il ristorante che preferisci semplicemente collegandoti al portale o scaricando l’app per smarphone!

La scelta del ristorante

L’interfaccia facile ed intuitiva di TheFork consente di trovare dove e quando vuoi il ristorante più adatto alle tue necessità! Milano, Roma, Torino, Venezia: ovunque tu sia, semplicemente digitando il nome della città di tuo interesse potrai avere accesso immediato alla ricca e variegata lista di ristoranti affiliati presenti nel tuo territorio. Hai le idee precise e vuoi filtrare la tua ricerca? Nessun problema! Con TheFork puoi scegliere i ristoranti in base alla zona, al tipo di cucina preparata, al prezzo e alla disponibilità nel giorno e nell’ora da te indicata!

Come prenotare un tavalo nel ristorante appena scoperto?

Indubbiamente la grande offerta di ristoranti, ti avrà messo in difficoltà e magari fino all’ultimo sei stato indeciso sul posto in cui cenare. Ora che è arrivato il momento di prenotare già temi di sentire dall’altra parte della cornetta il telefono che squilla a vuoto? Oppure di trovare perennemente occupato? Con TheFork nulla di tutto ciò può succedere! Infatti il servizio di prenotazione offerto dal portale si completa in pochissimi click:

  1. Seleziona il ristorante dove vuoi mangiare
  2. All’interno della pagina dedicata al locale troverai uno spazio interamente dedicata all’inserimento delle informazioni necessarie per completare la tua prenotazione. Inserisci la data per cui desideri riservare un tavolo, l’orario in cui intendi presentarti ed il numero di persone che ceneranno in tua compagnia: a questo punto premi sul tasto Continua per assicurarti la cena tanto desiderata!
  3. Inserisci il tuo indirizzo email o connettiti tramite Facebook
  4. Clicca su Completa la prenotazione ed ottieni la conferma immediata del buon esito della tua prenotazione!

I vantaggi di TheFork

Comodità di prenotare dove e quado vuoi, ampia scelta di ristoranti, ma non solo: con TheFork sia i ristoratori che i clienti potranno dirsi soddisfatti! Infatti mentre i ristoratori si assicurano la visibilità all’interno di questa importante piattaforma semplicemente pagando per ciascuna prenotazione ricevuta una piccola fee corrispondente grossomodo al prezzo di un coperto, i clienti avranno la possibilità di accedere a sconti fino al 50% anche sui ristoranti di maggior prestigio. Inoltre maggiore è il numero di prenotazioni maggiore è il risparmio, grazie al programma fedeltà che ti permette di accumulare punti Yums per ottenere sconti esclusivi su tutti i locali aderenti. Ti basterà una sola prenotazione per ottenere 100 Yums ed una volta arrivato a 1000 punti Yums riceverai i tuoi primi (ma non ultimi) 20€ di sconto! I prezzi assolutamente vantaggiosi non sono l’unico motivo per scegliere l’app per vere buone forchette! Infatti all’interno del portale troverai una pagina dedicata a ciascun locale dove sono raccolte tutta una serie di infomrazioni utili all’utente: dal menu con tanto di prezzi continuando con gli orari di apertura, fino ai servizi offerti dal locale e al percorso più veloce per raggiungerlo! Ultime, ma non certo per importanza ci sono poi le recensioni che solo gli utenti che hanno effettivamente prenotato con TheFork posso scrivere: insomma un’ulteriore garanzia per aiutarti a prenotare il locale perfetto per la tua serata!

Lascia un commento