Home > Moda > App per la conversione delle taglie, scegli la tua preferita!

App per la conversione delle taglie, scegli la tua preferita!

Lo shopping online è senza dubbio uno dei passatempi più amati dalle donne. Quante volte ci è infatti capitato di riempire i nostri momenti di noia, magari sui mezzi di trasporto o durante l’attesa di un amico, con un giro virtuale fra i principali negozi online? Le maggiori catene di abbigliamento, come H&M, Desigual o Forever 21, possiedono ormai tutte degli accoglienti spazi e-commerce in cui è possibile scoprire in antepirma tutti i capi della nuova collezione e, perchè no, trovare proprio quello che stavamo cercando da mesi all’interno dei negozi! Cosa fare in questo caso? La voglia di acquistare subito è tanta, ma la paura di scegliere la taglia sbagliata è altrettanto forte da frenare nella maggior parte dei casi l’acquisto.

Online sono tanti i siti che si definiscono come le guide migliori e più affidabili in assoluto per la conversione delle taglie, ma spesso ognuna di loro presenta una versione diversa rispetto al risultato di cui abbiamo bisogno. In questi casi l’unico strumento attendibile che può esserci davvero d’aiuto sono le applicazioni create appositamente per la conversione delle taglie. Sul web ne circolano davvero di tutti i tipi, ma le più apprezzate dagli utenti finora sono Size XL e Mysize. Ognuna di esse ha come obiettivo principale la conversione delle taglie, ma in base alle proprie esigenze è possibile optare per l’una o per l’altra a seconda delle specifiche funzionalità di ciascuna.

Sizer XL: il convertitore taglie semplice ed efficace

imm1

Per chi è alla ricerca di un semplice convertitore di taglie che svolga come funzione principale la conversione delle taglie Sizer XL è sicuramente la migliore. L’applicazione è stata creata nel 2012 per dispositivi con sistema operativo iOS, dalla versione 4.3 in poi, ed è attualmente disponibile al prezzo di 2.99$, corrispondenti a circa 2€. L’interfaccia è piacevole ed intuitiva e in pochi minuti sembrerà di utilizzarla da moltissimo tempo. L’unico requisito per poterla sfruttare correttamente è conoscere la propria taglia nel paese d’origine, o di un altro disponibile nell’elenco dell’applicazione.

Una volta inserito il dato sarà possibile convertire la taglia con le misure del sistema europeo, britannico, giapponese e russo. Per non ripetere poi l’inserimento dei propri dati ogni volta che si ha bisogno di utilizzare l’app è possibile creare un profilo personale per avere informazioni sempre più precise e rapide. Inoltre sarà anche possibile creare profili secondari di amici e parenti ai quali si desidera regalare dei capi di abbigliamento.

Crea il tuo guardaroba online con My Size

imm2

My Size è uno dei convertitori di taglie più recenti nel mondo delle app, uscita proprio nel 2016 per il sistema operativo iOS, dalla versione 8 in avanti. Questa applicazione è molto più di un semplice convertitore di taglie, infatti, una volta scaricata, ti permetterà di ricostruire direttamente il tuo outfit online. Come funziona? Se sei fra quelle che comprano i propri vestiti sempre nelle stesse catene di abbigliamento potrai memorizzare direttamente su My Size la taglia che sei solita utilizzare per i capi di quel determinato brand. Con l’accrescere del numero di taglie associato a diverse tipologie di vestiti e di marche l’applicazione, da semplice convertitore di taglie, si trasformerà in un vero e proprio guardaroba online!

Questa app è l’unica infatti che consente al momento di ricreare direttamente dal proprio cellulare dei look già definiti: maglietta Asospantaloni Zalando, intimo da Intimissimi e scarpe Nike della taglia perfetta alla portata di un solo click. Ma le sorprese non finiscono qui: accanto ad ogni capo memorizzato è possibile aggiungere delle note personali su taglie, qualità dei vestiti o qualsiasi altro appunto ci interessi memorizzare. E per finire è possibile ricreare una lista dei desideri dei vestiti e degli accessori preferiti che desideriamo comprare nei prossimi mesi. Cosa chiedere di più?

Lo shopping online non ha davvero più confini! Per cancellare definitivamente tutti i dubbi sulle taglie dei tuoi shop online preferiti scegli l’applicazione che corrisponde di più alle tue esigenze e completa finalmente la tua esperienza di shopping in tutta tranquillità.

Lascia un commento